mi domando come finirà l'Europa. La probabilità che per ragioni sotto gli occhi di tutti, noi bianchi occidentali europei decristianizzati saremo sommersi numericamente la consideromolto alta.
L'atteggiamento che si può tenere è il rifiuto drastico di aiutare questo tipo di integrazione oppure di fare da ponte perchè questa occupazione /integrazione avvenga a tutti i costi.
Abituati alle invasioni barbariche gli italiani sembrano divisi in due categorie accettare questo stato di cose
rifiutare di accogliere
Noto che4 più è forte la propria identificazione con il luogo dove vive più è forte la resistenza all'accoglienza.
Noto anche che gli stati che si resistono di più sono gli stessi che furono i più duri nel resistere all'invasione musulmana che arrivò o a Vienna.
Alla mia età (76 fra pochi giorni) sono dispiaciuto per mia nipote di 18 anni, La sua futura figlia porterà il burqa e non potrà visitare i musei con tutti quei quadri e statue di cui meniamol vanto
Fai bene ad essere pessimista...lo sono anch'io...In questo post lo sei
di più...Cosa si dovrebbe fare per un'integrazione accettabile???
1) Innanzitutto la lingua con quel che ne consegue: accettazione delle nostre leggi e innanzitutto dei nostri valori fino al disconoscimento dei propri quando gli stessi confliggono con i nostri
( Burqa, Supremazia del maschio...Riconoscimento e rispetto per chi si professa ATEO...Inopponibilità della morale religiosa alle leggi dello Stato Italo-Europeo...ecc...).
2) Contenimento al minimo di edificazioni di Moschee...
3) Indirizzare la loro presenza a mantenere vivo il rapporto con i paesi d'origine al fine di intensificare scambi commerciali e culturali..
Non mi viene altro. Penso che chi emigra possa facilmente adattarsi
ad un'integrazione come sopra concepita. Ebbi più difficoltà a riadattarmi al rientro in Italia dalla Germania che non ...all'andata...
Adottai la loro concezione di vita in pochissimo tempo...E qui chiudo
con: il problema resta aperto...Quiproquo.