quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Di certo potrà eccepire che non sapeva tutto a memoria...

Ciò le spiega quanto sia pericoloso confrontarsi con un altro "credo": dai ad una persona delle alternative valide, di certo non ritornerà tra le braccia del radicalismo oscuro; un pó come avvenuto per i figli degli schiavi americani: avuta una fetta della torta se la tengono ben stretta... divenendo fautori della società che ne determinò l'iniziale rovina.
Qua si nota una divergenza che come d'abitudine evito di aggettivare...Piccola mia rettifica:
...Ottenuta una fetta della torta ben motivata e meritata la vissero e la vivono dignitosamente...
Non ho ben capito se abbiano contribuito all'iniziale rovina della società americana oppure sia stata la società americana a determinare la rovina della loro cultura primitiva...Nel primo caso rettificherei con un forse...e comunque in minima parte...La filosofia consumistica del capitalismo americano ha prodotto
un insieme di "meno" e di "più"...Solo i posteri potranno ricavarne il segno "vincente". Il contrasto fra i segni è ben rappresentato dalla Teoria della relatività con la "bombetta" da quattrocentomila morti e
l'allunaggio sulla luna...La mia riflessione sullo schiavismo in America si ferma qui e non mi resta che salutarla e ringraziarla per il gradito riscontro. Qpq.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non hanno mai avuto un loro territorio
sulle carte geografiche c'é un immenso territorio chiamato Curdistan che però è diviso tra Turchia, Siria, Iraq e Iran.
Una quarantina di anni fa conobbi un giovane curdo di nazionalità inglese: violando la regola vigente nella azienda in cui lavoravo, per la quale era proibito intavolare discussioni su religione-sesso-politica, gli chiesi, una volta saputo che era curdo, come mai il popolo curdo non avesse una sua nazione autonoma, non seppe rispondermi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità