Questa non l'ho capita.Se fosse vero che hanno bisogno dovrebbero attivarsi per contribuire alla loro assistenza: non devono remare contro.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questa non l'ho capita.Se fosse vero che hanno bisogno dovrebbero attivarsi per contribuire alla loro assistenza: non devono remare contro.
Ma è proprio li il problema che veniva segnalato: solo 200 Comuni su 8000 hanno istituito quanto previsto dalla legge per assegnare i dati di cittadinanza a questi "senza dimora": ora sembra siano una categoria in crescita: mariti separati che hanno perso lavoro e casa, ecc.Se hanno bisogno di assistenza devono anche contribuire a farsi riconoscere perché possano entrare nel percorso regolare di assistenza.
Non è chiaro cosa intendi scrivendo "dati di cittadinanza".solo 200 Comuni su 8000 hanno istituito quanto previsto dalla legge per assegnare i dati di cittadinanza a questi "senza dimora":
Si scusa: mi sono espresso in modo non corretto; hai precisato correttamente.Non è chiaro cosa intendi scrivendo "dati di cittadinanza".
Una cosa è fornire alle persone una residenza o domicilio anche "virtuale", per permettere loro di inserirsi in un percorso regolare di assistenza. Questo riguarda sia i cittadini italiani che quelli stranieri.
Gratis per sempre!