Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Mediazione e Conciliazione Civile
Diritto a percepire provvigione se …..
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Adriano Giacomelli" data-source="post: 268382" data-attributes="member: 4175"><p>Non desidero essere frainteso ma...</p><p>Ho scritto che la provvigione di mercato consta in una mensilità sino a 1/10 del corrispettivo annuo, secondo mie conoscenze del mercato, dopo di che non ho mai insinuato che tu non voglia pagarle, ho indirizzato un mio consiglio a pretendere una provvigione di questa dimensione, piuttosto che indagare sulla situazione aziendale del mediatore. Come ti dicevo, se mi porta la fattura lo pago, se non fosse in grado di produrla, avresti gli estremi per rinunciare a saldarlo. Credo, tuttavia, che un mediatore, pur di non perdere la mediazione sia in grado di produrre una fattura, anche al limite esibendoti quella di un suo collega e dicendoti che: "dato che lavoro in collaborazione con l'agenzia XXX la fattura è da loro emessa ecc...ecc..."</p><p>Gli interessi sul deposito, io non li metto da anni nei contratti di locazione proprio perché sono cifre irrisorie, (mai come in questi anni il tasso legale è stato così contenuto) e quindi ho con leggerezza trascurato questo problema. Io non dò importanza e di conseguenza ho dato una mia opinione, la tua è altrettanto se non di più rispettabile in quanto precisa e aderente alla legge.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Adriano Giacomelli, post: 268382, member: 4175"] Non desidero essere frainteso ma... Ho scritto che la provvigione di mercato consta in una mensilità sino a 1/10 del corrispettivo annuo, secondo mie conoscenze del mercato, dopo di che non ho mai insinuato che tu non voglia pagarle, ho indirizzato un mio consiglio a pretendere una provvigione di questa dimensione, piuttosto che indagare sulla situazione aziendale del mediatore. Come ti dicevo, se mi porta la fattura lo pago, se non fosse in grado di produrla, avresti gli estremi per rinunciare a saldarlo. Credo, tuttavia, che un mediatore, pur di non perdere la mediazione sia in grado di produrre una fattura, anche al limite esibendoti quella di un suo collega e dicendoti che: "dato che lavoro in collaborazione con l'agenzia XXX la fattura è da loro emessa ecc...ecc..." Gli interessi sul deposito, io non li metto da anni nei contratti di locazione proprio perché sono cifre irrisorie, (mai come in questi anni il tasso legale è stato così contenuto) e quindi ho con leggerezza trascurato questo problema. Io non dò importanza e di conseguenza ho dato una mia opinione, la tua è altrettanto se non di più rispettabile in quanto precisa e aderente alla legge. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Mediazione e Conciliazione Civile
Diritto a percepire provvigione se …..
Alto