Convivo da 12 anni e sono proprietario dell'appartamento dove viviamo, noi 2 insieme ai nostri 2 figli da me' riconosciuti. Dopo un eventuale mia dipartita vorrei lasciare tutti i miei beni alla mia compagna come unica e sola proprietaria erediteria. Da' quel poco che so' in materia ho capito che non sara' possibile perche' sarebbero privilegiati prima i nostri figli poi i miei parenti(padre,madre,fratello). Come posso assicurarmi che la mia compagna non finisca mai sotto un ponte magari quando i nostri figli alla maggiore eta' decidono di vendere l'appartamento escludendo il volere della mamma? Forse è un pensiero un po' esagerato ma l'angioletto che gira per casa oggi domani potrebbe diventare il tuo peggior nemico, quindi all'insaputa della mia compagna ho pensato di fare un testamento olografo dove esprimo il mio volere all' momento della mia morte ma conoscendo poco a riguardo chiedo a voi come potrei assicurare nell' migliore dei modi alla mia compagna dei diritti assoluti sui miei averi durante tutta la sua vita.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Buona sera Pino77
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Buona sera Pino77