Schottky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto per acquistare un appartamento a mio figlio recentemente ristrutturato. L'Agenzia immobiliare mi ha fornito la planimetria dell'Agenzia delle entrate - Catasto fabbricati (in scale 1:200). Recentemente abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare che alcuni mobili stessero nelle camere. Così mi sono accorto che la planimetria, pur rispettando la superficie totale, il numero e la disposizione dei locali presenta misure delle stanze non coerenti con la planimetria. Ad esempio, le misure delle pareti destra e sinistra della cucina rispetto all'accesso della porta che va sul balcone, sono scambiate.
Devo segnalare qualcosa al mio notaio prima del rogito?
Quanto ho detto è per la conformità catastale, ma per la conformità urbanistica come faccio? Provvede il notaio?
Grazie come sempre.

per la conformità urbanistica come faccio? Provvede il notaio?
No, il notaio non se ne occupa.
Devi incaricare un geom/arch/ing che verifichi il tutto.

Vedo che scrivi dalla provincia di Torino; forse l'appartamento che vuoi acquistare è in Piemonte.
In questa Regione la Rre (relazione di regolarità urbanistica) è richiesta da sempre più notai per rogitare, anche se non è obbligatoria per legge.
Io chiederei all'agenzia immobiliare se il venditore intende fornirti la Rre, che comunque puoi far controllare da un tuo tecnico di fiducia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro