specialmente se l'Amministratore non è mai intervenuto
L'amministratore non è uno "sceriffo" e non può entrare nelle "beghe personali" fra condòmini.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
specialmente se l'Amministratore non è mai intervenuto
Non sarà uno sceriffo ma è di certo custode del regolamento di condominio ed in quanto tale è suo preciso dovere farlo osservare, inoltre deve disciplinare l'uso delle cose comuni etc etc Poi quando gli arrivano bollette condominiali con consumi anomali è anche suo dovere accertarne i motivi, non può limitarsi a pagarle.L'amministratore non è uno "sceriffo" e non può entrare nelle "beghe personali" fra condòmini.
Dimaraz, se ti ricordi, avevamo già parlato dell'autoriduzione del canone o delleNon può...agisse di sua iniziativa in tal senso si renderebbe "morosa".
Ciao, vero è che al momento del contratto non mi è stato detto nulla di tutto ciò che sta accadendomi, durante il percorso man mano che il vicinato ha cominciato a rivolgermi la parola (dopo 1 anno) mi è stato raccontato che l'iter della vicina di pianerottolo lo ha messo in pratica con altri inquilini che mi hanno preceduta, i quali hanno preferito gettare la spugna e andandosene lasciando molte pendenze nei confronti del mio proprietario d'alloggio. Considerando quanto mi è stato detto dal Vice Commissario dei vigili e cioè che rivolgersi ad un legale è solo tempo perso e senza conclusioni con il solo fatto di aver speso soldi inutilmente, io mi chiedo, ma le autorità hanno il potere di difendere i cittadini e mettere a tacere certi individui una volta per tutte ??? Mi sono rivolta anche ai Carabinieri i quali mi hanno confermato che nemmeno loro possono intervenite all'interno delle proprietà private, e allora come ci deve comportare ?????Dimaraz, se ti ricordi, avevamo già parlato dell'autoriduzione del canone o delle
spese (se garantite dalla responsabilità del locatore)...In virtù di una recente sentenza della Cassazione che assolve il locatario contestatore danneggiato
quando l'uso pieno dell'alloggio in qualche modo viene meno. Noi tutti sappiamo bene cosa succede al povero locatore quando il locatario senza motivo comincia a
non pagare...A tale ragione piena abbiamo a volte consigliato di preferire un
compromesso ricattatorio...Nel nostro caso il locatore ha comunque torto e non è detto che, in caso di vertenza, il giudice non ricorra alla compensazione o
a non applicare la sanzione della morosità. Poi. se è vero che lo stesso
locatore ha smesso di abitarci per i motivi postati e non lo avesse fatto presente
al momento del contratto, questo aggraverebbe la sua responsabilità fino
ad ipotizzare una richiesta di danni...Cosa ne dici??? qpq.
Io sono terrorizzata dal solo pensiero che questo individuo, a giorni viene a soggiornare dalla madre con la famiglia a seguito, premetto che la mia non è paura, ci vuole ben altro per spaventarmi, ma il dover perdere il sonno e dovermi presentare dai miei clienti con l'aria distrutta anche se mi sforzo di nascondere le mie preoccupazioni, tutto ciò mi fa perdere la lucidità con il rischio di scontrarmi con chi non ne ha colpa. chiedo a tutti Voi se sapete darmi un consiglio per risolvere il mio problema. GrazieCiao, vero è che al momento del contratto non mi è stato detto nulla di tutto ciò che sta accadendomi, durante il percorso man mano che il vicinato ha cominciato a rivolgermi la parola (dopo 1 anno) mi è stato raccontato che l'iter della vicina di pianerottolo lo ha messo in pratica con altri inquilini che mi hanno preceduta, i quali hanno preferito gettare la spugna e andandosene lasciando molte pendenze nei confronti del mio proprietario d'alloggio. Considerando quanto mi è stato detto dal Vice Commissario dei vigili e cioè che rivolgersi ad un legale è solo tempo perso e senza conclusioni con il solo fatto di aver speso soldi inutilmente, io mi chiedo, ma le autorità hanno il potere di difendere i cittadini e mettere a tacere certi individui una volta per tutte ??? Mi sono rivolta anche ai Carabinieri i quali mi hanno confermato che nemmeno loro possono intervenite all'interno delle proprietà private, e allora come ci deve comportare ?????
Non sarà uno sceriffo ma è di certo custode del regolamento di condominio ed in quanto tale è suo preciso dovere farlo osservare, inoltre deve disciplinare l'uso delle cose comuni etc etc Poi quando gli arrivano bollette condominiali con consumi anomali è anche suo dovere accertarne i motivi, non può limitarsi a pagarle.
In virtù di una recente sentenza della Cassazione che assolve il locatario contestatore danneggiato
quando l'uso pieno dell'alloggio in qualche modo viene meno.
Questa è la raccomandata alla francese da inviare senza indugi al proprietario.Io sono terrorizzata dal solo pensiero che questo individuo, a giorni viene a soggiornare dalla madre con la famiglia a seguito, premetto che la mia non è paura, ci vuole ben altro per spaventarmi, ma il dover perdere il sonno e dovermi presentare dai miei clienti con l'aria distrutta anche se mi sforzo di nascondere le mie preoccupazioni, tutto ciò mi fa perdere la lucidità con il rischio di scontrarmi con chi non ne ha colpa. chiedo a tutti Voi se sapete darmi un consiglio per risolvere il mio problema. Grazie
1) Lei ha taciuto sulle molestie che il vicino di casa arrecò a lei e ai precedenti locatari. Certamente
non avrei firmato il contratto in essere. Già questo mi darebbe il diritto di risolvere il contratto e
la richiesta di danni per via giudiziaria con quel che ne consegue per me e per lei.
Gratis per sempre!