Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e non solo non sono richiesti, ma se firmassero la scheda potrebbero persino costituire un problema!
Scritti di mano aliena nel testamento olografo non costituiscono certamente patti successori. Ma possono inficiarne la validità.Cioè? Si potrebbe considerare un patto successorio, vietato dalla legge?
Il notaio garantisce solamente che quello che pubblica è quello che appare nella scheda testamentaria che gli è sottoposta.Se il testamento è stato scritto interamente da lei e firmato e datato il notaio è garante
Se il testamento è valido o no, lo è indipendentemente dalla presenza o meno di legittimari.salvo che non ci siano eredi diretti comr marito e figli
Scritti di mano aliena nel testamento olografo non costituiscono certamente patti successori. Ma possono inficiarne la validità.
Il testamento rimane valido, se tali scritte (come per esempio firme di testimoni) sono apposte in una parte diversa da quella occupata dalle disposizioni testamentarie. Il difetto di autografia sussisterebbe invece qualora l'intervento di terzi avvenisse nel corpo delle disposizioni di ultima volontà (anche se fosse una sola parola di mano aliena). E ciò, ancorché la scrittura di terzi sia su incarico o con il consenso del testatore.
Gratis per sempre!