Gradirei avere dei chiarimenti sul seguente problema:
Mia cugina ha fatto un testamento olografo lasciando tutte le sue sostanze in favore del sottoscritto in quanto sono l'unico che mi occupo di lei che è anziana ed ammalata.
Tale testamento, olografo, è stato scritto e sottoscritto in presenza del Notaio.
Mia cugina ha altri cugini e parenti lontani.
Un altro cugino da parte di mia moglie è andato dal notaio ed ha fatto un testamento classico con una spesa ben maggiore di quella del testamento olografo.
Il Notaio ha detto che per contestare quel testamento devono vedersela con lui.
Ora mi sorge un dubbio il testamento olografo allora è impugnabile?
Quale dei due è più sicuro, perchè mia cugina vuole lasciare le sue sostanze a mè e a nessun altro come ha riferito al Notaio.
Grazie per i consigli che mi vorrete dare.
Mia cugina ha fatto un testamento olografo lasciando tutte le sue sostanze in favore del sottoscritto in quanto sono l'unico che mi occupo di lei che è anziana ed ammalata.
Tale testamento, olografo, è stato scritto e sottoscritto in presenza del Notaio.
Mia cugina ha altri cugini e parenti lontani.
Un altro cugino da parte di mia moglie è andato dal notaio ed ha fatto un testamento classico con una spesa ben maggiore di quella del testamento olografo.
Il Notaio ha detto che per contestare quel testamento devono vedersela con lui.
Ora mi sorge un dubbio il testamento olografo allora è impugnabile?
Quale dei due è più sicuro, perchè mia cugina vuole lasciare le sue sostanze a mè e a nessun altro come ha riferito al Notaio.
Grazie per i consigli che mi vorrete dare.