E come fanno a sapere che nel 2015 ho stipulato un concordato?- per il contratto stipulato nel 2015 non devi comunicare nulla,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E come fanno a sapere che nel 2015 ho stipulato un concordato?- per il contratto stipulato nel 2015 non devi comunicare nulla,
A Torino il modulo per comunicare la stipula di un contratto concordato è uno solo!Non esiste questo modulo al comune per lo sconto statale del 25%
Si ma solo per richiedere l'aliquota agevolata deliberata dal comune.A Torino il modulo per comunicare la stipula di un contratto concordato è uno solo!
A Torino non è così!Si ma solo per richiedere l'aliquota agevolata deliberata dal comune.
Se si rinuncia alla agevolata ma si usufruisce dello sconto statale quello non va bene.
Ma vuoi mettere il piacere di angustiare il contribuente? Direttamente proporzionale a quell'unico lavoro che svolgono senza il quale girerebbero a vuotoA Torino non è così!
C'è un unico modulo da compilare. C'è scritto testualmente: "da compilare per l'immobile concesso in locazione ai sensi della L. 431/98 art. 2, comma 3 e art. 5, comma 2".
Comunque in mancanza di un modulo specifico penso sia sufficiente una comunicazione idonea a rendere noto al tuo Comune che avendo stipulato dei contratti di locazione concordati hai diritto allo sconto statale del 25%.
Fai bene a recarti all'ufficio tributi, meglio ancora se porti le copie dei tuoi contratti.
Anche a me pare che tutta questa burocrazia sia inutile.
Come ho scritto nel mio post n. #7, i Comuni potrebbero attingere tutte queste informazioni dall'Agenzia delle Entrate.
Ma questi immobili "locati normalmente" godono di un'aliquota IMU comunale agevolata?MILANO chiede copia del contratto autocertificazione di autenticità e copia F23 di registrazione, anche per immobili locati normalmente.
Ovviamente si: nel senso che Milano prevede un aggravio per gli alloggi sfitti.Ma questi immobili "locati normalmente" godono di un'aliquota IMU comunale agevolata?
Gratis per sempre!