Il dottor Vittorio Umberto Grilli e il sindaco del comune ringraziano.
Sì, lo so, ringraziano perché applico l'agevolazione su quello da 90 anziché su quello da 171. Però, se ci pensi, se l'agevolazione andasse applicata sempre su quello con rendita più alta per tutelare gli interessi del contribuente, io avrei avuto una situazione disastrosa:
- Dal 1999 al 2008 avrei applicato l'agevolazione 1^ casa sull'unico box che possedevo, quello da 90 Euro;
- Nel 2009 avrei confrontato 90 con 74, applicando l'agevolazione sul box da 90;
- Nel 2010 avrei confrontato 90 con 74 con 171, applicando l'agevolazione sul box da 171;
- Nel 2011 avrei confrontato 90 con 74 con 171 con 160, applicando l'agevolazione 1^ casa sempre sul box da 171.
Io penso, AD ESCLUSIVO RIGOR DI LOGICA, che uno nella vita debba essere coerente, non è che ogni anno puoi cambiare il box sul quale applichi l'agevolazione 1^ casa.
Lo stesso dicasi in caso di vendita. Metti che vendo quello da 90 Euro. L'agevolazione la applicherei su quello da 74, il successivo acquisito in ordine temporale. In caso di contenzioso, non potrebbero dirmi che ho torto... spero!
Ogni altro parere è bene accetto.