x Non per difenderli ma ..... c'è l'hanno scritto ..... l'anno scorso.
Nel tuo caso che hai acquistato un secondo box dovevi prima di pagare scegliere quale delle due pertinenze avresti scelto per lo "sconto" IMU e metterlo in dichiarazione.
Io come tutti lavoro e cerco di farlo al meglio. Ho passato le notti a leggere e cercare informazioni. Personalmente non sapevo (colpa mia? ma non sono un commercialista!) che già a giugno 2012 potevo scegliere. Il problema però è che il comune di Milano, che all'epoca permetteva + pertinenze ma nello stesso edificio, non aveva ancora deliberato il Regolamento per cui non si sapeva nulla. Intendo dire che se avessi scelto la pertinenza fuori dall'edificio mi sarei magari ritrovata senza box collegato alla casa. La legge diceva una pertinenza per categoria, si, ma cosa delibera poi il Comune?. Perciò ho preferito tenermi quello vecchio e amen. Ne abbiamo parlato parecchio con Possessore. Poi a dicembre l'ufficio mi ha detto, scelga quello con la rendita + alta. Già ma avevo già pagato la prima rata, per cui: un rimborso + un ravvedimento. sbattimento infinito...
x Carloalberto
non siamo noi che li sobbarchiamo. Il discorso è semplice secondo me, prima pensi bene a come fare una legge, poi la applichi. Se a bocce in movimento dirami notizie diverse, uno può anche scegliere di pagare meno visto che è possibile. Ma sarà così? o domani cambieranno ancora le istruzioni? quello che non ritengo giusto è che si debbano pagare more + interessi per un discorso non chiaro. Ma se uno volesse andarsene, che dite dove si può andare x avere una vita onesta ma priva di inc...?