.Comunque conviene commissionare il lavoro ad un impresa unica che esegue lavoro edile -idraulico ed elettrico per questioni inerenti il d.lgs 81/08 sicurezza sul lavoro
E non solo anche per evitare eventuali scaribarile . Sui pavimenti fare dei livelli precisi per la posa delle piastrelle è un lavoro molto molto delicato ma credo che tu sappia.
La prima cosa che bisognerebbe far onde evitare i problemi di livelli (che poi creano un sacco di problemi anche alle porte come diceva anche
@Gianco ) è dare la piastrella tipo che si vuole posare al sottofondista per creare il giusto spessore nel sottofondo senza "scalini" con la rimanente parte del pavimento.
Considerando il costo delle piastrelle a euro 12 al metro
Abbi pazienza ma mi sembra un po' scarsino come prodotto di norma piastrelle di media qualità sono sui 40/45 € al mq e la posa di un buon posatore ,dalle mie parti, sarebbe tra i 25 ed i 30€ non di più anche se per pose come mosaici, o disegni particolari con grandi formati 50 x 50 fino anche agli 80x80 però darti un costo di questi non saèprei proprio dirti dato che sono lavori molto particolari.
Di norma i prezzi che ho dato sono per pavimenti 20x20 fino a 30x30 oltre è un problema.
Ovviamente i prezzi vanno da zona a zona per cui per me sarebbe difficile capire il costo della tua zona. Comunque,
@savier dovresti cercare su CNA o CONFARTIGIANATO di Palermo per avere notizie più precise in merito a dei costi medi per avere notizie più approfondite delle mie.
Anche per le piastrelle potrebbe esserci lo stesso discorso anche se mi pare che 12€ sia veramente basso basso.
Le hai trovate su internet?