Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa
Detrazioni per ristrutturare la cucina e rifare l'impianto elettrico
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="usonian" data-source="post: 485163" data-attributes="member: 60832"><p>Siamo tutti d'accordo, e anche nel mio 1° post avevo confermato, in presenza di interventi agevolabili si ha diritto al bonus mobili. Interrogazione risolta. Per l’altra questione ..</p><p>Considerato il principio secondo il quale per l’Ag. delle Entrate (circolare n. 57/1998) soltanto i lavori di Man Ordinaria che rispondono al criterio <u>di innovazione, messa a norma e prevenire atti illeciti,</u> sono riconducibili alla manutenzione straordinaria, affermare l'intervento sull'impianto elettrico nei lavori della cucina dia accesso al bonus ristrutturazioni, lo considero una delle interpretazioni delle norme che scrivi, sbagliata. L’estratto stesso che pubblichi della guida 2022 conferma la mia osservazione.</p><p>La tua citazione su MaxMax <em>“rifare l'impianto elettrico” </em>non è completa. L’intervento della guida <em>“Sostituzione dell’impianto o integrazione <strong>per messa a norma</strong>” </em>non ha nulla a che vedere con <em>“rifare l'impianto elettrico <strong>DELLA SOLA CUCINA</strong>”</em> che ci scrive MaxMax. Mentre il primo rientra tra i criteri stabiliti dall’Ag. delle Entrate (la messa a norma), l’intervento di MaxMax no. È una integrazione finalizzata a mantenere in efficienza l’impianto esistente, ritenuta Manutenzione Ordinaria. Constatabile a pagina 13 della guida del 2022, ma meglio e più volte chiarito questo concetto nelle circolari (ved. n.13/2001, n.29/2013, n.10E/2014, n.11/2014). Se non mette a norma l’impianto elettrico dell’abitazione contestualmente al rifacimento dell’impianto cucina, effettua una manutenzione ordinaria e non può usufruire del Bonus Ristrutturazione. Per esperienza dico che questo è il misunderstanding della norma più diffuso.</p><p>Giusto per essere chiaro, non ho la presunzione di convincere qualcuno, esprimo la mia opinione personale, non certezze assolute incontestabili. Semplicemente un punto di vista diverso, forse per alcuni utile a ulteriori riflessioni. Dopodiché ognuno sceglie la strada che ritiene più giusta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="usonian, post: 485163, member: 60832"] Siamo tutti d'accordo, e anche nel mio 1° post avevo confermato, in presenza di interventi agevolabili si ha diritto al bonus mobili. Interrogazione risolta. Per l’altra questione .. Considerato il principio secondo il quale per l’Ag. delle Entrate (circolare n. 57/1998) soltanto i lavori di Man Ordinaria che rispondono al criterio [U]di innovazione, messa a norma e prevenire atti illeciti,[/U] sono riconducibili alla manutenzione straordinaria, affermare l'intervento sull'impianto elettrico nei lavori della cucina dia accesso al bonus ristrutturazioni, lo considero una delle interpretazioni delle norme che scrivi, sbagliata. L’estratto stesso che pubblichi della guida 2022 conferma la mia osservazione. La tua citazione su MaxMax [I]“rifare l'impianto elettrico” [/I]non è completa. L’intervento della guida [I]“Sostituzione dell’impianto o integrazione [B]per messa a norma[/B]” [/I]non ha[I] [/I]nulla a che vedere con [I]“rifare l'impianto elettrico [B]DELLA SOLA CUCINA[/B]”[/I] che ci scrive MaxMax. Mentre il primo rientra tra i criteri stabiliti dall’Ag. delle Entrate (la messa a norma), l’intervento di MaxMax no. È una integrazione finalizzata a mantenere in efficienza l’impianto esistente, ritenuta Manutenzione Ordinaria. Constatabile a pagina 13 della guida del 2022, ma meglio e più volte chiarito questo concetto nelle circolari (ved. n.13/2001, n.29/2013, n.10E/2014, n.11/2014). Se non mette a norma l’impianto elettrico dell’abitazione contestualmente al rifacimento dell’impianto cucina, effettua una manutenzione ordinaria e non può usufruire del Bonus Ristrutturazione. Per esperienza dico che questo è il misunderstanding della norma più diffuso. Giusto per essere chiaro, non ho la presunzione di convincere qualcuno, esprimo la mia opinione personale, non certezze assolute incontestabili. Semplicemente un punto di vista diverso, forse per alcuni utile a ulteriori riflessioni. Dopodiché ognuno sceglie la strada che ritiene più giusta. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Amministrativa Fiscale e Tributaria
Pratiche Amministrative e Agevolazioni per la Casa
Detrazioni per ristrutturare la cucina e rifare l'impianto elettrico
Alto