paolo0611

Membro Attivo
Buongiorno,
io ho intenzione di ristrutturare un immobile di mia proprietà per poi rivenderlo.
La detrazione del 50% sui costi di ristrutturazione da portare avanti per 10 anni decade al momento della vendita (se è legata all'immobile) o va portata avanti per tutti i 10 anni, anche se non c'è più la proprietà (se è quindi legata a chi ha effettuato la ristrutturazione)?
Se è legata all'immobile, è un valore che viene ceduto assieme all'immobile al nuovo acquirente che ne porterà avanti i benefici fiscali?

Riguardo la tassazione sui guadagni immobiliari, e cioè sulla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita, quali costi posso detrarre dalla differenza? Esempio: pagata 100, imposta di registro 10, spese legali/notarili 5, spese di ristrutturazione 10, vendita 200.
Surplus lordo 100
Surplus netto 100 - 10 - 5 - 10 = 75

Grazie

Saluti

mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao io ho appena acquistato casa dove la propietaria aveva appena pagato le spese di ristrutturazione tetto e cappotto facciate... il recupero fiscale è passato a mè... ti consiglio di ricaricare le il costo delle spese del recupero sulla vendita dell immobile...per il resto non sò...ciao!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto