Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
E' applicabile per tutte le tipologie contrattuali di cui alla l. 431/1998, quindi anche quelli "liberi" 4+4.
Esistono due tipologie: il contratto libero 4 + 4 e il contratto concordato.esistono altre tipologie?
Quindi è un contratto per studenti (suppongo che tua figlia sia studentessa universitaria fuori sede).a mia figlia stanno proponendo un contratto da 10 mesi
Immagino di si ma è specificato nell'annuncio dal 01.09 al 30.06: ho chiesto e mi è stato risposto che eventualmente rinnovabile per lo stesso periodo ma solo con la stessa decorrenza (01.09 al 30.06).Quindi è un contratto per studenti (suppongo che tua figlia sia studentessa universitaria fuori sede).
E' quanto prevede la legge per i contratti studenti.eventualmente rinnovabile per lo stesso periodo
Se nel Comune dove si trova quell'immobile esiste un Accordo Territoriale, il proprietario/locatore deve rispettarlo.non credo che sia un canone previsto dagli accordi territoriali.
Prima di firmarlo controlla se è stato redatto in conformità al modello ministeriale, come scritto nel post #5.il contratto non me lo hanno mostrato in questa fase.
Credo che l'escamotage sia quello di scrivere un contatto regolare da 10 mesi (+ 10) e contestualmente scrivere la disdetta da parte del conduttore. Non credo che si possa registrare un contratto nullo (cioè senza rinnovo automatico).Provo a ragionare a rovescio.
Se ogni contratto è valido per la detrazione ( c’è però anche la distanza?), la regolarità del contratto sarà un problema per entrambi o solo per il locatore?
100 km. tra il Comune sede dell'università prescelta e quello di residenza dello studente, e comunque in una Provincia diversa.la distanza?
Se ti riferisci al contratto concordato, la regolarità e conseguente asseverazione interessa al locatore per usufruire delle agevolazioni fiscali.la regolarità del contratto
Gratis per sempre!