Ennio Cento

Membro Attivo
Buon giorno a tutti. La mia domanda è questa: avendo espletato la richiesta di detrazione fiscale per acquisto box pertinenziale, nel caso in cui ci fossero delle contestazioni da parte dell'ufficio delle imposte questo lo comunica al contribuente, oppure contesta in seguito l'eventuale avvenuta detrazione da parte del contribuente stesso? In sintesi l'ufficio delle imposte comunica agli aventi o non aventi diritto qualcosa o contesta in seguito una avvenuta detrazione? Grazie.
 

riccardo

Nuovo Iscritto
Intervengo perchè sono interessato. Penso che l'Agenzia delle entrate contesti in un secondo tempo l'avvenuta detrazione. Vorrei sapere in caso di contestazione ad esempio comunicazione all'ASL senza raccomandata AR in quanto la comunicazione è avvenuta con consegna brevi manu, potrebbe revocare la detrazione e ci sarebbe anche la multa? eventualmente di quanto? Grazie Rik
 

riccardo

Nuovo Iscritto
nell'ultimo aggiornamento ottobre 2010 dell'Agenzia delle Entrate - RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE LE AGEVOLAZIONI FISCALI che ti puoi scaricare da internet vedrai che a pag 15 - come si puà perdere la detrazione - oltre all'invio con raccomandata della comunicazione al Centro Operativo Pescara è necessario anche fare una raccomandata AR all'ASL ma non credo proprio sia necessario nel caso tuo di acquisto box. Quindi domando a qualcuno degli esperti se mi sa rispondere.Grazie
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La contestazione da parte dell'Agenzia delle Entrate avviene non appena questa riscontra delle anomalie sia nelle comunicazioni del contribuente (ad es. box acquistato da privato, perché questo tipo di acquisto non dà titolo a detrazioni), sia in sede di verifica della dichiarazione dei redditi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto