Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Esatto.Se l'immobile è in fase di ultimazione, vuol dire che non è stato ancora accatastato. Per le detrazioni fiscali, bisogna indicare gli estremi catastali degli immobili, presso i quali vengono effettuate le ristrutturazioni. Quindi nel tuo caso, non è applicabile.
Buondì a tutti il quesito è il seguente:
è possibile godere della detrazione del 50% per le ristrutturazioni in caso di immobile che deve essere completato, casa con concessione edilizia al grezzo e terminata così.
Riprendo questo vecchio quesito : E' possibile detrarre le spese di ristrutturazione di un immobile censito come F3? ( unità in corso di costruzione).Non si può godere della detrazione 36% (ora 50%) in quanto trattasi di lavoro di completamento di nuovo fabbricato (probabilmente non ancora accatastato oppure accatastato in F3 "fabbricato in corso di costruzione) e non di ristrutturazione e/o manutenzione straordinaria o ordinaria di fabbricato già esistente.
In compenso, se è la tua prima casa, puoi chiedere l'IVA agevolata 4% per il completamento.
La risposta è contenuta in quanto avevi riportato:Ritenete che la categoria F3, non sia da considerare categoria catastale? E se si, perchè quindi la detrazione non dovrebbe essere ammessa?
La detrazione spetta per gli interventi realizzati sulle unità immobiliari di qualunque categoria catastale destinati ad abitazione.ritieni pertanto che un immobile accatastato in F3 non sia da considerarsi residenziale?
Gratis per sempre!