Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E che vuole la vecchietta ? Due liquidazioni ?Si vabbè, non avete capito le mie domande...eppure sono chiare. bah'!
Il valore del suo diritto di usufrutto che ha venduto, pari a 5.000 euro. Come già precedentemente segnalato.Anna, per una quota di usufrutto pari a 333/1000, Mario per una quota di piena proprietà pari a 667/1000 e per una quota di nuda proprietà pari a 333/1000, e tutti congiuntamente per l'intero, vendono un suolo per € 100 mila a Caio.
Cosa spetta ad Anna?
Il valore del suo diritto di usufrutto che intende vendere, pari a 5.000 euro. Come già precedentemente segnalato.Nel caso in cui Mario volesse acquistare l'usufrutto dalla madre, con atto separato e che non centra niente con la vendita, cosa le dovrebbe corrispondere?
Hai ragione. Avevi parlato di usufrutto uxorio.L'usufrutto su immobili non viene ereditato proprio da nessuno, viene ricostituito.
IL valore non cambia, sempre di 5000 Euro si tratta; se poi il buon figliolo vuole regalare alla mamma 50.000 Euro nessuno glielo impedisce.Sarò testardo, ma ritengo che le due opzioni coincidano. Pertanto confermo quanto già scritto, come peraltro ha fatto chi mi ha preceduto.
Gratis per sempre!