Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sono anch'io (con Gianco) d'accordo. Siccome confido che il mio futuro inquilino sarà come gli altri una persona perbene in grado di dare precedenza e valore alla propria firma ignorando la porcheria che il legislatore gli consentirebbe di fare a fine contratto...io continuerò allegramente ( si fa per dire...) a mandare a quel paeseSalve a tutti. Mi meraviglio dei post di quiproquo e Gianco che ho notato, in passato, intervenire sempre puntuali e, nel caso di Gianco, suggerendo sempre di appoggiarsi ai tecnici (che ho capito, lui essere uno di questi). Per l'argomento che ci occupa, che io sappia, il fatto di aver, in passato, accettato la formula del libretto bancario o postale per la cifra di deposito cauzionale è una specie di forzatura accettata, senza guardare tanto per il sottile (l'ho fatto anch'io un paio di volte). Di fatto la formula corretta per il calcolo degli interessi maturati sul deposito cauzionale prevede l'uso del tasso legale, indipendentemente dal tipo di custodia usato dal locatario. Interessi liquidati a fine anno; alternativamente devono venire ricapitalizzati. Questo è quanto ho fatto con l'ultimo inquilino. Buona sera
Ma che cosa gliene viene allo Stato se il locatario incassa o non incassa quei pochi spiccioli di interesse ??? Niente di niente! E allora??? Allora vi è sempre la speranza che il locatario incattivitoOgni occasione è buona per fare cassa. Il nostro sacrificio servisse a migliorare le condizione di questo stato, uno accetterebbe il sacrificio. Ma ogni giorno che passa vediamo che la situazione continua a deteriorarsi, vuol dire che i soldi vengono sperperati ed il continuo aumento dei costi viene inevitabilmente scaricato sul cittadino succube ed indifeso.
Gratis per sempre!