Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A questo punto ci devi dire di che si tratta. Si va dall'inimmaginabile, distruzione totale dell'intero fabbricato alla presentazione di una semplice planimetria dai costi contenuti rispetto a quel che ci stai facendo immaginare. Ciò non toglie che hanno risparmiato sulla regolarizzazione a norma di legge firmando il falso. Coraggio non ci conosciamo e nessuno denuncerà neanche volendo, solo tu hai tutte le possibilità[DOUBLEPOST=1407161616,1407161439][/DOUBLEPOST]Due anni fa ho acquistato un immobile.
Scopro che presenta difformità dal punto dal vista edilizio e catastale.
Questa mi piace. assai. Generalmente si tirano fuori dicendo che loro mettono in contatto due persone ed il loro lavoro è svolto. invece tu mi stai dicendo che hanno anche loro dei problemi in questo caso..,.Dimenticavo, anche l'agenzia è chiamata a rispondere dell'irregolarità.
Ha giurato che sull'immobile non sono state portate variazioni in base alla legge 47/85 e al DPR 380/2001, mentre nella realtà non era così, perchè l'alloggio era ristrutturato con abbattimento di tramezzi senza però i permessi del comune. Ora è pure partita l'abitabilità. Io devo prendere un professionista per sanare ciò e anche un'impresa edile per fare in modo che riacquisti l'abitabilità, ma questa è un'altra storia che ho già visto con un tecnico e richiesto il risarcimento spese tramite un civilista, ma che loro si rifiutano di dare e dovrò andare avanti e nondici che il venditore, ai sensi del DPR 445/2000, ha affermato e date per vere alcune informazioni: quali? in sostituzione di quale certificato?
dici che in seguito hai scoperto difformità catastali ed edilizie: quali?
Ci potrebbe essere un reato di falso ideologico commesso dal privato in atto pubblico (art. 483 c.p.), per il quale mi pare ci sia una prescrizione di 6 anni.
..... dovresti comunque sottoporre tutta la documentazione ad un penalista.
Caro Gianco, purtroppo l'avvocato mi ha detto di no. C'è una sola sentenza che si pronuncia su questo ma unica, singola e per un caso proprio eclatante, ma purtroppo loro mettono in contatto solo le parti e ti rompono però sino all'atto. Prima ti fanno credere ciò, ma poi non è vero. Loro si presentano all'atto solo perchè la legge bersani dice che il notaio deve dichiarare quanto si sono "beccati" in atto" e lo devono dichiarare. Solo per questo.erto, loro per la loro funzione sono stati dei garanti. Altrimenti in che cosa consiste il loro lavoro e la loro professionalità?
I nostri amici non si pronunciano.È il momento di fare entrare in scena i nostri amici competenti seri e di cui mi fido. @bolognaprogramme e @il tetto a voi la linea
Gratis per sempre!