Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è necessario andare tutti in bancaE poi, vanno in banca tutti insieme ogni volta ?
Non è necessario andare tutti in banca
In caso di firma congiunta qualsiasi operazione di VERSAMENTO o PRELIEVO può avvenire solo ed esclusivamente alla presenza dI TUTTI i cointestatari.
conosco società con firma congiunta che si firmano carnet di assegni e si li cambiano, in caso di utilizzo basta mettere la seconda firma e tutto è OK
Io direi che è poco gradita alle banche.Per questa ragione la clausola contrattuale di firma congiunta è poco gradita ai privati.
Secondo me è un "arbitrio" dell'impiegato della banca (su disposizione del Capo Filiale ) che non vuole prendersi la responsabilità di verificare/confrontare la firma del singolo documento con quella depositata nel loro archivio. Con la tecnologia attuale tale operazione richiederebbe pochi secondi.Io non lo so cosa ne pensano le banche e le poste. Da privato so che è ridicolo che se ho un libretto postale cointestato con mio fratello, con firma congiunta, dobbiamo recarci assieme alle poste anche solo per depositare o ritirare 50 Euro.
Tempo addietro mia sorella e una cugina avevano delega di una zia (senza figli) con firma congiunta e dovevano andare insieme per qualunque operazione. Non ho mai pensato a un arbitrio. Per me firma congiunta...quello significava...Secondo me è un "arbitrio" dell'impiegato
Gratis per sempre!