... allora mi telefona il legale e spiega che il rito abbreviato e' terminato a mio favore con l'intimazione di sfratto e, ma il giudice lo ha dimenticato e lo sta ricordando allo stesso, con l'intimazione di pagamento ed ora il giudizio procede in via ordinaria.
Visto che gli addetti sono avari nel mettere in condizione di comprendere i comuni mortali ho trovato questo link esplicativo che mi ha chiarito e che vi propongo :
Il rito locatizio si applica alle controversie relative a rapporti di locazione di immobili urbani, di comodato di immobili urbani e di affitto.
www.studiolegalenuzzi.it
relativamente la famosa clausola ed i rapporti con l'Agenzia delle Entrate, c'e' stata un po' di titubanza ma alla mia domanda precisa "posso disdire il contratto presso l'Agenzia delle Entrate alla data del 6 ottobre 2020 data alla quale ho inviato all'inquilino l'intimazione di sfratto con la decisione di avvalermene?" la risposta e' stata affermativa.
Al successivo quesito "come comunicare all'Agenzia delle Entrate le giustificate motivazioni di risoluzione anticipata del contratto visto che la modulistica non prevede tale evento" mi ha invitato ad inviargli la modulistica e le istruzioni per la compilazione per una sua eventuale risposta.
Credo che mi tocchera' andare all'Agenzia delle Entrate di persona e qui avro' problemi per la delega essendo mio figlio proprietario dell'immobile residente all'estero, l'altro figlio che ha la procura del fratello oberato di lavoro ed inavvicinabile e non so se con una sua delega e portando copia della sua procura mi accettino come delegato .
Che dite utilizzando RLIWEB ed inviando tutta la documentazione legale via PEC potrebbe andar bene ? Avete esperienza con Agenzia delle Entrate su come si invii documentazione inerente atti la cui modulistica non prevede di inserire note chiarificatrici ed allegare documenti? (salvo il contratto di locazione ?). Basta fare una nota di accompagnamento che spieghi a quale atto si riferisca la documentazione inviata?