Ieri e' arrivata non la sentenza ma un'ordinanza di rilascio al 1 gennaio 2022 dell'immobile
RILEVATO
che l’intimazione con la contestuale citazione per la convalida è stata ritualmente
notificata nelle forme e nel termine di cui all’art. 660 c.p.c.;
che la parte intimata, comparsa, ha opposto eccezioni non fondate su prova scritta;
che la parte locatrice ha chiesto che sia pronunciata ordinanza di rilascio e che non
sussistono gravi motivi in contrario;
tenuto conto delle condizioni delle parti (quali risultanti dal verbale e dagli atti delle
parti), delle ragioni del rilascio e del tempo trascorso dalla disdetta;
visti gli artt. 426, 657, 665 e 667 c.p.c., e l’art. 56 legge n. 392 del 1978,
ORDINA
al conduttore XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX di rilasciare al locatore
XXXXXXXXXXXXXXXXX l’immobile sito in XXXXXXXXXXXXXXXXXX
, con riserva
delle eccezioni della parte convenuta
FISSA
per l’esecuzione del rilascio la data del 1 gennaio 2022
FISSA
per la prosecuzione del giudizio, nelle forme del rito locatizio, l’udienza del 10
settembre 2021, ore 11,00;
ASSEGNA
alla parte attrice termine perentorio fino a 30 giorni prima dell’udienza ed alla parte
convenuta successivo termine perentorio fino a 10 giorni prima dell’udienza per
provvedere all’integrazione degli atti introduttivi mediante deposito in cancelleria di
memorie e documenti
INVITA
le parti a depositare in cancelleria almeno venti giorni prima dell’udienza
documentazione attestante l’avvenuto esperimento del procedimento di mediazione.
All'avvocato che mi ha inviato l'ordinanza scrivendomi :
"...
quindi la prima fase di causa
è vinta. Ora ci sono nuove fasi processuali, ed occorre proporre subito
la domanda di mediazione, poiché abbiamo termini ristretti ..."
ho risposto ed attendo chiarimenti :
"Non ho compreso : fissa la data del rilascio al 1 gennaio 2022 quindi fino a quella data non avro' disponibilita' dell'immobile, non percepiro' il canone di affitto, non potro' fare un decreto ingiuntivo per un eventuale recupero del credito e dovro' continuare a pagare le imposte su redditi non percepiti ?
E se si fosse perduto cosa sarebbe successo ? Avrei pagato io un canone di affitto all'inquilino chiedendo scusa ?
Quando puo' mi dia riscontro ... "
... vi terro' al corrente