Buongiorno
Chiedo una aiuto e chi se ne intende. E’ stato deliberato nel 2021 l’accantonamento ad un fondo spese per il rifacimento dell’ascensore di circa 20 mila euro.
Premetto che mi sono opposta ma approvato a maggioranza. Premetto inoltro che la costituzione del condominio è successiva (2019) alla realizzazione dell’ascensore (1990 circa) e fino a quella data non era mai stato costituito un condominio in quanto essendo tutto di parenti venivano pagato tutto da uno e ripartite le spese in modo bonario.
Aggiungo che tali lavori non sono mai stati fatti, non conosco bene il motivo.
Ora in assenza del mio pagamento completo mi viene fatto un decreto ingiuntivo, nonostante stessi versando delle rate ogni mese ma senza aver concordato un piano di rientro.
La cosa che non capisco è:
Mi sembra che la’mministratore mi abbia preso di mira solo a me.
Grazie
Chiedo una aiuto e chi se ne intende. E’ stato deliberato nel 2021 l’accantonamento ad un fondo spese per il rifacimento dell’ascensore di circa 20 mila euro.
Premetto che mi sono opposta ma approvato a maggioranza. Premetto inoltro che la costituzione del condominio è successiva (2019) alla realizzazione dell’ascensore (1990 circa) e fino a quella data non era mai stato costituito un condominio in quanto essendo tutto di parenti venivano pagato tutto da uno e ripartite le spese in modo bonario.
Aggiungo che tali lavori non sono mai stati fatti, non conosco bene il motivo.
Ora in assenza del mio pagamento completo mi viene fatto un decreto ingiuntivo, nonostante stessi versando delle rate ogni mese ma senza aver concordato un piano di rientro.
La cosa che non capisco è:
- Ha diritto il condominio a decidere su un asset non “suo”, ovvero il condominio è stato costituito dopo e nessuno ha “conferito” l’ascensore nel condominio
- Ha diritto il condominio a richiedere mediante decreto ingiuntivo un credito per la costituzione di un fondo e non ha copertura di una spesa effettivamente fatta (non è previsto la necessità come dire di ristabilire l’equilibrio finanziario del condominio che in questo caso non è compromesso non avendo avuto la spesa?)
- Anche un altro condomino sembra indietro con i pagamenti, ho diritto di capire perché a lui è stato o no fatto il decreto ingiuntivo? E come chiedere giustificazioni?
Mi sembra che la’mministratore mi abbia preso di mira solo a me.
Grazie