Salves però il caso qui non mi sembra molto differente da quello che intendo io anche perchè qui si dice:
Si parla oltre che di sporcizia anche di degrado, quindi immagino che il problema non sia solo quello delle altezze, ma ben altro, però sarebbe necessario capire cosa s'intende in questo caso per "degrado".
Questo immobile (ereditato da poco) è stato negli anni passati condonato (è passato da c2 ad a2 sebbene sia sotto al piano terra, con finestre che non danno direttamente alla luce ed alto 2.20m) e ho ricevuto la concessione in sanatoria in deroga alla legge XXX (adesso non la ricordo).
Purtroppo per svariati problemi della zona sopraggiunti negli ultimi anni (degrado e sporcizia) mi è stato fatto divieto dal comune/asl di affittarlo come abitazione (nulla da obiettare).
Credo che il divieto resterà per parecchi anni (la situazione è difficile da sanare) e non mi va di continuare a pagarci tasse lasciandolo inutilizzato.
Si parla oltre che di sporcizia anche di degrado, quindi immagino che il problema non sia solo quello delle altezze, ma ben altro, però sarebbe necessario capire cosa s'intende in questo caso per "degrado".