Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
questa mi manca... ero rimasto alla storiella del libretto di lavoro ...
questa mi manca
Il giochino si basava sulla incongruenza letterale delle disposizioni per cui il libretto di lavoro te lo danno se hai un lavoro. E ti danno un lavoro se produci il libretto di lavoro .....
La barzelletta ai tempi non era poi tanto irrealistica: il libretto la prima volta ti veniva rilasciato solo dopo aver verificato essere in atto una proposta di assunzione.Quindi la barzellatta non funziona,
Sull'uso "eccessivo" posso risponderti io: probabilmente c'è un contatore giornaliero che registra il numero di richieste di interrogazione. Qualora questo numero superi una soglia critica non conosciuta al pubblico, scatta qualche alert e poi all'agenzia delle entrate decidono cosa fare: ad esempio potrebbero mettere in stato di blocco l'utenza segnalando al titolare che ne è stato fatto un uso discutibile, ed invitandolo a contattare l'agenzia delle entrate per fornire maggiori informazioni.
Sull'uso improprio mi viene solo in mente la rivendita dei dati, che chiaramente è vietata.
Noi professionisti utilizziamo SISTER con il quale possiamo fare tutte le seguenti ricerche in tutta ItaliaIl criterio di base è identico anche Andando al catasto. Un privato potrebbe trovare limiti nel richiedere una paginata di visure. Oltre ad addebitarle per nr di fogli sviluppati potrebbero mettere un limite giornaliero.
Diverso per un professionista autorizzato
Hai dimenticato di scrivere che molte di quelle ricerche probabilmente comportano di aver ricevuto dal cliente il mandato/delega.Noi professionisti utilizziamo SISTER con il quale possiamo fare tutte le seguenti ricerche in tutta Italia
A prescindere, la procedura ti permette di eseguire tutte quelle operazioni, poi sta al professionista farsi rilasciare le previste autorizzazioni. Intendo dire che quello sono operazioni che sono permesse al professionista. Le deleghe o le autorizzazioni sono documenti che devi tenere in ufficio a disposizione per ogni eventuale controllo.Hai dimenticato di scrivere che molte di quelle ricerche probabilmente comportano di aver ricevuto dal cliente il mandato/delega.
Gratis per sempre!