Domanda probabilmente curiosa ma necessaria: è possibile richiedere una visura catastale intestata ad un condominio che non ha " beni comuni censibili" ? O i dati catastali si ricavano da quelli delle singole unità abitative escludendo il subalterno ?
Grazie e saluti.
La domanda non è chiarissima nel senso che mi sorgono i dubbi su cosa vuoi realmente ottenere.
1) Se vuoi sapere l'elenco di tutti i subalterni facenti parte del condominio, e rispettivi titolari, dovrai richiedere al catasto una visura completa della specifica particella attribuita dal catasto al condomnio: verrà fornito l'elenco dcompleto di tutti i sub inclusi in quella particella con le rispettive titolarità
2) Se invece fai una interrogazione a catasto sulla base del CF del condominio, risulteranno (meglio, potrebbero) solo i BCCensiti in capo al condominio: ma la cosa è anomala; generalmenet il condominio non è considerato soggetto giuridico: i BCC avrebbero dovuto essere cointestati alla moltitudine dei condomini. Il guaio è che spesso su questi beni non vengono fatte correttamente tutte le volture e trascrizioni.
3) I beni comuni non censibili credo non abbiano, come dice il nome, una evidenza propria: sono attribuiti come afferenti (ma dove trovano questi termini..?) alla u.i. censite, e rappresentati nei documenti completi versati in fase di dichiarazione.