Anch'io.Io la comunico entro 30 gg. dal rilascio dell'unità immobiliare.
Ma alcuni interventi sopra lasciavano supporre che qualcuno operasse in modo diverso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anch'io.Io la comunico entro 30 gg. dal rilascio dell'unità immobiliare.
Ma che senso ha comunicare all'Agenzia delle Entrate prima della firma sul verbale di rilascio?Ma alcuni interventi sopra lasciavano supporre che qualcuno operasse in modo diverso.
Non so se ho capito il tuo intervento. Presumo che tu intenda per "verbale di rilascio" lo scritto che di comune accordo certifica che il conduttore ha consegnato al locatore le chiavi e lasciato l'immobile.Ma che senso ha comunicare all'Agenzia delle Entrate prima della firma sul verbale di rilascio?
No. Si comunica l'avvenuta risoluzione. Non si comunica un ipotetico evento futuro.sarebbe tecnicamente possibile/utile inviare domani una RLI di risoluzione a far data dal 31 agosto?
LA mia domanda era semplice: oggi ricevo una raccomandata di disdetta per il 31 agosto p.v.:
Scusate si mi intrometto con una domanda: la risoluzione (aggiungerei anticipata) può essere comunicata ad Agenzia delle Entrate anche mesi prima, ad esempio in contemporanea all'invio della raccomandata, o necessariamente va comunicata entro 30gg dalla data di scadenza comunicata? (in caso di scadenza naturale (8° anno) la risoluzione non mi pare vada comunicata)
Oppure se non comunichi nulla: il contratto rimane in essere e tu incassi l'indennità di occupazione, dello stesso importo del canone, per un lungo periodo.
Sì, hai ragione.Questo però a mio avviso è un controsenso
Gratis per sempre!