Buonasera, ho un grosso problema, cerco qualcuno che mi possa aiutare. Ho appena ristrutturato un piccolo appartamento in montagna. Non ho ancora stipulato un contratto di assicurazione per la casa. Ho rifatto tutti gli impianti. D'accordo con l'idraulico ho acquistato io in un negozio sanitari e rubinetteria che l'idraulico ha montato. Oggi l'amministratore mi ha telefonato segnalandomi che si era allagato il mio appartamento in quanto si era rotto il flessibile dl rubinetto del bidet. L'acqua purtroppo ha danneggiato anche gli appartamenti sottostanti e rovinato alcuni mobili antichi. Non so cosa fare: l'idraulico mi ha detto che la sua assicurazione non pagherà perchè i rubinetti non li ha acquistati lui. Io purtroppo non ho ancora stipulato una polizza. Cosa mi consigliate di fare? Mando una raccomandata al negoziante ed al produttore del rubinetto (ho conservato lo scontrino, l'avevo acquistato l'11/12/2011) che risulta "fallato"?. C'è qualche speranza che possa intervenire l'assicurazione condominiale? Sono più preoccupata per i danni ai mobili antichi del mio vicino che al mio pavimento di larice appena posato!! Grazie se mi vorrete dare un consiglio