ciaps

Membro Attivo
Salve a tutti sono il locatore di fondo commerciale adibito a studio medico posto al piano terreno di un condominio. Il mio locatario è oggetto di dispetti da parte di un condomino che ha più riprese ha danneggiato la serranda, inserendo la colla nelle serrature e ultimamente si è introdotto nei locali tecnici staccando l'interruttore generale dell'utenza del mio locatario ed ha addirittura manomesso il salvavita.
Fermo restando che ho già fatto denuncia contro ignoti presso le FDO, ho segnalato all'amministratore del condominio l'accaduto.
Se poco si può fare per i fatti che avvengono sulla strada, la manomissione del contatore credo sia atto più grave.
Posso chiudere il contatore sovrapponendo una cassetta con chiave?
Per i danneggiamenti in un locale condominiale che responsabilità ha il condominio?

ciaps

Membro Attivo
il locatario ha installato delle telecamere sulla sua proprietà ed è per questo motivo che hanno sabotato il contatore rendendo le telecamere inefficaci. Nel vano contatori non posso mettere telecamere in quanto non si tratta di proprietà ad uso esclusivo.
Il condominio non è responsabile ma a questo punto dovrebbe essere quantomeno coinvolto nello sporgere denuncia perchè i danneggiamenti sono avvenuti in un'area comune o no?

U

User_29045

Ospite
Il condominio non è responsabile ma a questo punto dovrebbe essere quantomeno coinvolto nello sporgere denuncia perchè i danneggiamenti sono avvenuti in un'area comune o no?

In linea morale sì, ma NON E' OBBLIGATORIO sporgere denuncia. E' fortemente consigliato, ma non è obbligatorio. Quindi, l'amministratore - che rappresenta il condominio nella sua globalità - può anche fare spallucce e ignorare la questione, dicendo che la tua denuncia - se ti va di farla - basta e avanza.

il locatario ha installato delle telecamere sulla sua proprietà ed è per questo motivo che hanno sabotato il contatore rendendo le telecamere inefficaci. Nel vano contatori non posso mettere telecamere in quanto non si tratta di proprietà ad uso esclusivo.

Porta la cosa all'ordine del giorno chiedendo espressamente di installare a tue spese delle telecamere nascoste per incastrare i colpevoli. Chi si rifiuta ha qualcosa da nascondere, visto che paghi tu. NOTA BENE: Se devono pagare tutti, hanno come scusa la spesa eccessiva. Non fornire questa scusa. Da me le telecamere non sono mai state installate, a parte una nell'ingresso, perché hanno la scusa che costa troppo, ma la verità è un'altra.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità