J

JERRY48

Ospite
Dal "penultimo padrone" no, quello che con estrema bravura nel padroneggiare le lingua italiana dichiara: è ora di finirla con i giochetti della vecchia politica per ingannare gli elettori. I partiti ne prendano coscienza, soprattutto il Pd perché, nonostante tutto, resta l'interlocutore naturale di Rivoluzione Civile. Ben detto...è da applausi!
Dal...famelico mangiatore santoriano e travaglioso...
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Senti carloalberto, non ho capito niente.....ti prego cortesemente di dirmi con un sì o con un no se ti riferisci al PD e ai suoi satelliti.....
Se è così la mia precedente asserzione sul partito avverso (scusami...non riesco neanche a pronunciarne la sigla....altrimenti devo correre in bagno a vo......re) cade e resta però solo il "TANFO"
della famosa vicenda di compra-vendita. Grazie. PDI
 
J

JERRY48

Ospite
1) "penultimo padrone" IDV, NO
2) "dall'ultimo padrone" PDL, SI, inserito nelle liste della Calabria

Questo si chiama "baratto" (scambio bilaterale).
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Essezeta67 molto bene e complimenti per la competenza sui calcoli
catastali. Se il VALORE CATASTALE fosse determinato solo dal VALORE di SUPERFICIE, come sto ipotizzando, tutti i complicati ( a volte arbitrari) calcoli relativi all'ubicazione, alle finiture, ai servizi, al numero dei vani eccetera.... sparirebbero dal tavolo degli addetti e verrebbero sostituiti da una semplicissima misurazione perimetrale corredata da quella di cubatura. Col risultato che a un alloggio o altro immobile più grande verrà assegnato in prima battuta una parte maggiore del costo dei servizi indivisibili, salvo poi ridimensionarlo in più o in meno in base ai redditi. Con questa scelta sparirebbe dalla testa di tutti, contribuenti ed esattori, il riferimento al comodo, ma iniquo e vessatorio, valore di mercato, il quale,secondo me, dovrebbe "resuscitare", fiscalmente parlando, al momento del passaggio di mano (C.V.-Don.-Succ.),tassando con umanità il maggior valore (concretamente incassato) depurato dall'inflazione...insomma il vecchio INVIM riveduto e corretto. Spero di ricevere commenti mirati e approfonditi senza le brevi, per me inutili, stroncature di maniera che contribuiscono solo ad aumentare l'inculcutamento (passatemi la parolaccia inesistente) secolare, anzi millenario, durissimo da estirpare dalla testa di noi tutti, me compreso. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti a tutti. P.De Iuliis
Il tuo sistema di rendita catastale mi sembra interessante.
La famosa INVIM e tutto il resto, aveva un gran difetto, che tutti dichiaravano valori inferiori alla reale compravendita per non pagare le tasse. Fu Tremonti che con molto coraggio, inserì che tra privati la tassazione si applichi sul valore catastale aggiornato, a prescindere dall'importo realmente corrisposto, dando una fattiva spinta a far emergere il nero e le reali quotazioni del mercato. Questo dopo i 5 anni dall'acquisto, dando però, una possibilità di pagare un "onesto" 20% sulla sola PLUSVALENZA entro i 5 anni.
Quindi, se pagassimo il 20% sulle plusvalenze quando si realizzano,sarebbe una onesta tassazione sui guadagni da realizzo immobiliare, le tassazioni sulla proprietà sono dei furti immotivati!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
No c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, volevano fare la patrimoniale, e per paura della fuga dei capitali all'estero, nessuno più ne parla, e la stanno facendo su i piccoli capitali i più deboli, che dopo aver sacrificato una vita per acquistare una casa o anche la seconda sembra che siano dei capitalisti che hanno frodato lo stato, e non pensano che con questi piccoli investimento hanno pagato il 30% di tasse e fatto girare l'economia, ma da chi siamo governati:disappunto::rabbia: e potrei continuare ma ne vale la pena?
 

maria luisa di bella

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma certo, perché non sanno come vive effettivamente la gente comune, la gente che cerca di risparmiare su tutto: risparmiare sul consumo della benzina evitando di andare"a fare una... "passeggiata" in macchina per non consumare carburante; cercare i distributori che vendono il carburante a prezzo più basso per fare rifornimento; acquistare generi alimentari dai banchi "offerte speciali, tutto a un euro";comprare i detersivi alla spina perché costano meno... non vanno di certo a fare "la spesa" al supermercato, cercando di risparmiare!!! non ci vanno proprio, si siedono nei vari salotti di Ballarò, Piazza Pulita ecc., con i loro vestiti elegantissimi dal taglio impeccabile, ad ascoltare le lamentele di tutti, ma ,di fatto, non rimediano a niente. Parlano, parlano, parlano: "togliamo l'IMU, abbassiamo le tasse" voglio proprio vedere!
 
U

User_40301

Ospite
sentite signori tutti
prima che si entri sul serio in una discussione politica
e questa non voleva essere tale, vorrei tornare a bomba sull'argomento: tassiamo al casa, la prima, la seconda ecc
Dovrebbero esistere per ogni cittadino che regolarmente paga le tasse diritti e doveri
Il punto è fare le cose in maniera equa in modo che tutti le paghino in proporzione giusta ovviamente
Il forum esiste perchè noi si possa scambiarci le opinioni, sulla base delle ns reciproche esperienze e se possibile si possano evitare solenni TRONATE(vedi bastonate dovute a ingenuità o ignoranza)
no?! :p
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Essere dell'idea che la casa non è terreno di incursioni di predoni che scorrazzano sugli immobili frutto dei nostri risparmi e con le inique tassazioni alimentare uno Stato sprecone. In un paese civile ci sono redditi tassati al 25% al 35% ma mai come da noi oltre al 50% che sono sufficienti a far funzionare uno Stato in modo egregio. Tassare le proprietà è una distorsione concettuale. Tasso i beni al"sole" perchè non so colpire gli evasori e non sono in grado di amministrare bene e senza corruzione.
Se devo scegliere tra far dimagrire lo Stato indirizzandolo ad una ottimizzazione della spesa e farmi riempire di tasse che poi mandano il paese in recessione, io scelgo che soffra la mala gestione dello Stato!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma chi abbiamo al GOVERNO, se non trovo nessuno chi sia un minimo di favore e che si lamenta continuamente, noi del forum dovremo trovare una (escamotage) prima del voto e non dopo, ai forumisti tirate fuori le IDEE:daccordo::applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto