cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi sono in vena di domande...
parlando con il vicino (a debita distanza) mi ha detto di essere amareggiato perchè ha saputo da terzi che l'appartamento confinante con il suo è stato venduto senza che lui sia stato informato. Trattasi di trifamiliare con appartamenti confinanti ma del tutto indipendenti fra di loro. Secondo me, tranne il buon senso che avrebbe dovuto avere il proprietario nell'avvisarlo, non ci sono obblighi di prelazione, almeno che non siano stati indicati nel contratto originario. Lui è convinto di avere comunque il diritto di prelazione, è vero? Grazie, giusto per curiosità!

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me, tranne il buon senso che avrebbe dovuto avere il proprietario nell'avvisarlo, non ci sono obblighi di prelazione, almeno che non siano stati indicati nel contratto originario.
Non c’è diritto di prelazione; certo che, con il minimo sindacale di cortesia tra persone civili, il vicino poteva segnalare la sua intenzione di vendere.
Fa pensare che ci fosse della “ruggine” tra i proprietari.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma secondo me sotto c'è la pretesa di chi si lamenta di fare un'affare. Quando io ho comprato casa anche il vicino di pianerottolo aveva fatto una offerta, per la verità molto bassa rispetto al prezzo di partenza: gli fu detto che la sua offerta era stata rifiutata dal proprietario. Quando io feci la mia offerta e presentai la caparra confirmatoria, il vicino lo seppe e questionò con l'agente immobiliare perché secondo lui la trattativa non era conclusa e lui avrebbe potuto alzare la sua offerta senza però arrivare al prezzo da me proposto.
Molti di coloro che vivono nel condominio danno una valutazione molto ma molto diversa da quella che il condomino venditore vuole realizzare: tutti sono in cerca di fare l'affare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto