Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Crediti verso locatario moroso - prescrizione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="SergioG" data-source="post: 482771" data-attributes="member: 58010"><p>Grazie [USER=42040]@uva[/USER] per il consiglio. </p><p>Torino è una grande città, dove vivo io invece, questo problema del CAP multiplo non si pone. </p><p></p><p>Ho inviato la raccomandata il giorno 2 dicembre. </p><p>Il giorno 6 dicembre ho controllato sul sito delle Poste con il servizio di tracciamento.</p><p>Li era scritto che il destinatario non era stato trovato e che la lettera era già stata restituita al mittente, c'era persino l'orario preciso.</p><p></p><p>In realtà la raccomandata è ritornata oggi 9 dicembre, ma il resto era vero, nel senso che mi è stata restituita intera. </p><p></p><p>Non so perché ma non sono affatto stupito. Direi anzi che era esattamente quello che mi aspettavo, dopo che tu e [USER=48021]@Miciogatto[/USER] mi avete prospettato gli scenari possibili.</p><p></p><p>Ora non so proprio cosa fare. </p><p></p><p>Una cosa interessante è che, tra le varie voci sull'adesivo incollato sulla busta, è stata barrata quella: "Il destinatario è sconosciuto".</p><p></p><p>Le altre voci (non barrate) sono :</p><p>- è stato rifiutato</p><p>- l'indirizzo è insufficiente</p><p>- l'indirizzo è inesatto</p><p>- l'indirizzo è inesistente</p><p>- Il destinatario è irreperibile</p><p>- Il destinatario è deceduto</p><p>- Il destinatario è trasferito</p><p></p><p></p><p>Quindi ora devo capire cosa significhi "il destinatario è sconosciuto".</p><p>La domanda da farsi è: quando un postino scrive questo?</p><p></p><p>Forse voi saprete dirmi qualcosa di più, sicuramente proverò a fare delle ricerche anche io, ma intanto provo a fare qualche congettura.</p><p></p><p>A quanto pare il postino ha trovato l'abitazione e se non avesse trovato nessuno dentro, avrebbe lasciato suppongo la cartolina, per segnalare che la raccomandata era in giacenza. </p><p>Quindi deve aver incontrato qualcuno che abitava a quell'indirizzo e questa persona deve aver dichiarato di non conoscere il destinatario. </p><p></p><p>Però è anche possibile che abbia parlato con un vicino, ottenendo la stessa risposta. Un vicino potrebbe effettivamente non conoscere il mio ex inquilino, oppure semplicemente non sapere come si chiama. </p><p>Ma in tal caso, se il postino aveva identificato l'abitazione, perché non ha lasciato la cartolina? Forse perché non c'è una cassetta delle lettere o altro posto sicuro dove lasciarla?</p><p>In tal caso non avrebbe parlato di "destinatario sconosciuto" ma di "indirizzo insufficiente" o più probabilmente di "destinatario irreperibile". </p><p></p><p>La voce: "il destinatario è sconosciuto", mi suggerisce quindi che il postino abbia parlato con qualcuno uscito da quell'abitazione. </p><p>Se si fosse trattato di un familiare del destinatario, questo avrebbe semplicemente mentito, se si fosse trattato di un estraneo invece, </p><p>significherebbe che, nonostante il database dell'anagrafe, la famiglia del mio ex-inquilino non vive più li. </p><p></p><p>Mi domando allora se il mio ex inquilino possa essersi trasferito senza però comunicare la nuova residenza. </p><p>So che questo è contro la legge e magari potrei fare una segnalazione, dopo aver verificato eventualmente. </p><p></p><p>Sicuramente a questo punto farò un sopralluogo, per cercare di capire almeno se il mio ex inquilino viva ancora a quell'indirizzo, non mi pare di avere molte altre carte in mano. </p><p></p><p>Sull'adesivo vedo anche la data in cui è stato fatto il tentativo di consegna e la firma del postino.</p><p>Poi sulla busta vedo altri scarabocchi che io interpreto come : "IIA", "3 o B", "Se" (o forse "Sc")</p><p>Ma non mi suggeriscono nulla. </p><p></p><p>Forse dovrei provare a rintracciare il postino, se potessi parlare con lui ne saprei di più.</p><p>La firma c'è, anche se è solo un ghirigoro, ma non so come funzioni tra postini, anche perché in questi ultimi anni i postini non sono diretti dipendenti delle Poste, almeno qui.</p><p>Mi domando se una lettera che deve andare in un altro comune faccia tappa nella posta di quel comune, prima di essere consegnata.</p><p>In altre parole mi chiedo se il postino che ha tentato la consegna sia collegato alla posta del mio comune o piuttosto alla posta del comune dove si suppone abiti il destinatario. </p><p></p><p>Not over yet.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SergioG, post: 482771, member: 58010"] Grazie [USER=42040]@uva[/USER] per il consiglio. Torino è una grande città, dove vivo io invece, questo problema del CAP multiplo non si pone. Ho inviato la raccomandata il giorno 2 dicembre. Il giorno 6 dicembre ho controllato sul sito delle Poste con il servizio di tracciamento. Li era scritto che il destinatario non era stato trovato e che la lettera era già stata restituita al mittente, c'era persino l'orario preciso. In realtà la raccomandata è ritornata oggi 9 dicembre, ma il resto era vero, nel senso che mi è stata restituita intera. Non so perché ma non sono affatto stupito. Direi anzi che era esattamente quello che mi aspettavo, dopo che tu e [USER=48021]@Miciogatto[/USER] mi avete prospettato gli scenari possibili. Ora non so proprio cosa fare. Una cosa interessante è che, tra le varie voci sull'adesivo incollato sulla busta, è stata barrata quella: "Il destinatario è sconosciuto". Le altre voci (non barrate) sono : - è stato rifiutato - l'indirizzo è insufficiente - l'indirizzo è inesatto - l'indirizzo è inesistente - Il destinatario è irreperibile - Il destinatario è deceduto - Il destinatario è trasferito Quindi ora devo capire cosa significhi "il destinatario è sconosciuto". La domanda da farsi è: quando un postino scrive questo? Forse voi saprete dirmi qualcosa di più, sicuramente proverò a fare delle ricerche anche io, ma intanto provo a fare qualche congettura. A quanto pare il postino ha trovato l'abitazione e se non avesse trovato nessuno dentro, avrebbe lasciato suppongo la cartolina, per segnalare che la raccomandata era in giacenza. Quindi deve aver incontrato qualcuno che abitava a quell'indirizzo e questa persona deve aver dichiarato di non conoscere il destinatario. Però è anche possibile che abbia parlato con un vicino, ottenendo la stessa risposta. Un vicino potrebbe effettivamente non conoscere il mio ex inquilino, oppure semplicemente non sapere come si chiama. Ma in tal caso, se il postino aveva identificato l'abitazione, perché non ha lasciato la cartolina? Forse perché non c'è una cassetta delle lettere o altro posto sicuro dove lasciarla? In tal caso non avrebbe parlato di "destinatario sconosciuto" ma di "indirizzo insufficiente" o più probabilmente di "destinatario irreperibile". La voce: "il destinatario è sconosciuto", mi suggerisce quindi che il postino abbia parlato con qualcuno uscito da quell'abitazione. Se si fosse trattato di un familiare del destinatario, questo avrebbe semplicemente mentito, se si fosse trattato di un estraneo invece, significherebbe che, nonostante il database dell'anagrafe, la famiglia del mio ex-inquilino non vive più li. Mi domando allora se il mio ex inquilino possa essersi trasferito senza però comunicare la nuova residenza. So che questo è contro la legge e magari potrei fare una segnalazione, dopo aver verificato eventualmente. Sicuramente a questo punto farò un sopralluogo, per cercare di capire almeno se il mio ex inquilino viva ancora a quell'indirizzo, non mi pare di avere molte altre carte in mano. Sull'adesivo vedo anche la data in cui è stato fatto il tentativo di consegna e la firma del postino. Poi sulla busta vedo altri scarabocchi che io interpreto come : "IIA", "3 o B", "Se" (o forse "Sc") Ma non mi suggeriscono nulla. Forse dovrei provare a rintracciare il postino, se potessi parlare con lui ne saprei di più. La firma c'è, anche se è solo un ghirigoro, ma non so come funzioni tra postini, anche perché in questi ultimi anni i postini non sono diretti dipendenti delle Poste, almeno qui. Mi domando se una lettera che deve andare in un altro comune faccia tappa nella posta di quel comune, prima di essere consegnata. In altre parole mi chiedo se il postino che ha tentato la consegna sia collegato alla posta del mio comune o piuttosto alla posta del comune dove si suppone abiti il destinatario. Not over yet. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Crediti verso locatario moroso - prescrizione
Alto