Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Allego un esempio con dati di fantasia (Rossi è il creditore, Bianchi il debitore) simile a ciò che scrivo agli inquilini morosi per sollecitare i pagamenti.Non mi risulta si debba seguire un modello particolare, ma se hai dei dubbi non ti resta che affidare la pratica ad un avvocato.Secondo me fino a questo punto non occorre l'intervento di un legale.Se l'ex inquilino non ritira la raccomandata ar/non risponde/non paga, vedrai se e come proseguire per il recupero del tuo credito:1) accordo stragiudiziale con eventuale parziale rimessione del debito e pagamento rateizzato;2) oppure decreto ingiuntivo.In passato ho seguito la prima alternativa con risultati soddisfacenti.
Allego un esempio con dati di fantasia (Rossi è il creditore, Bianchi il debitore) simile a ciò che scrivo agli inquilini morosi per sollecitare i pagamenti.
Non mi risulta si debba seguire un modello particolare, ma se hai dei dubbi non ti resta che affidare la pratica ad un avvocato.
Secondo me fino a questo punto non occorre l'intervento di un legale.
Se l'ex inquilino non ritira la raccomandata ar/non risponde/non paga, vedrai se e come proseguire per il recupero del tuo credito:
1) accordo stragiudiziale con eventuale parziale rimessione del debito e pagamento rateizzato;
2) oppure decreto ingiuntivo.
In passato ho seguito la prima alternativa con risultati soddisfacenti.