Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Crediti verso locatario moroso - prescrizione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="SergioG" data-source="post: 482446" data-attributes="member: 58010"><p>Grazie [USER=42040]@uva[/USER] per il nuovo commento. </p><p></p><p>Ieri non sono proprio riuscito a trovare il tempo di rispondere, ma avevo letto il tuo testo dal telefono.</p><p></p><p>Ho visto che c'era una scritta, suppongo fosse automatica, diceva che ieri era il tuo compleanno.</p><p></p><p>Anche se non ci conosciamo e se sono un giorno in ritardo, penso che non ti dispiacerà se ti faccio gli auguri, quindi: buon compleanno.</p><p></p><p></p><p></p><p>Quello che so è che ha aperto e chiuso varie attività prima di andare in pensione e temo che abbia fatto ogni volta la stessa cosa, ovvero chiudere lasciando dietro molte mensilità arretrate. </p><p>A quanto pare le leggi attuali favoriscono questo tipo di condotta e se non hai troppi scrupoli ti puoi arrangiare facilmente, anche quando le cose non funzionano bene.</p><p>Ma è anche possibile che gli altri debiti siano caduti in prescrizione.</p><p></p><p>Conoscendo il tipo però, sono abbastanza sicuro che abbia socializzato con i vicini, quindi targhetta o no, se il postino chiederà in giro, dovrebbe trovare facilmente la porta di casa. Molto meno probabile che lo trovi di persona, perché non è uno che sta molto a casa. </p><p>Non so, ma quello che farà il postino non è sotto il mio controllo, quindi non posso fare altro che aspettare e sperare.</p><p></p><p>Mi viene una domanda ora: abbiamo detto che il postino fa la sua piccola indagine, se non trova l'indirizzo, dichiara irreperibile la persona e segna la raccomandata come valida, anche se non consegnata. </p><p>In questo caso la ricevuta di ritorno mi viene consegnata oppure no? E viene specificato se la persona non è stata raggiunta?</p><p></p><p></p><p></p><p>Si, da un lato posso stare contento. D'altra parte io credo che se una persona deve fare una raccomandata o altro simile, dovrebbe avere il diritto a ottenere quell'informazione in modo gratuito. Però questa è solo un'opinione, ci sono tante cose che potrebbero essere gratuite e non lo sono, tutte le tasse possono essere viste in questo modo volendo.</p><p></p><p></p><p></p><p>Hai perfettamente ragione. In realtà io sono l'unico locatore sul contratto. Ci siamo fatti assistere dall'avvocato per redigerlo e lui ci ha consigliato di fare cosi. Gli altri proprietari mi hanno firmato una delega che è stata depositata, timbrata e tutto quello che serve, in modo che io potessi stipulare un contratto a mio solo nome. Questo per evitare i disguidi che capitavano nei contratti fatti in precedenza, dove ogni volta tutti dovevano essere coinvolti. </p><p></p><p>Quindi direi che ci siamo, ora devo solo scrivere bene la lettera e poi per 5 anni pensare ad altro. </p><p></p><p>Ma prima di chiudere questa discussione aspetto ancora un po', non si sa mai che mi venga qualche dubbio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SergioG, post: 482446, member: 58010"] Grazie [USER=42040]@uva[/USER] per il nuovo commento. Ieri non sono proprio riuscito a trovare il tempo di rispondere, ma avevo letto il tuo testo dal telefono. Ho visto che c'era una scritta, suppongo fosse automatica, diceva che ieri era il tuo compleanno. Anche se non ci conosciamo e se sono un giorno in ritardo, penso che non ti dispiacerà se ti faccio gli auguri, quindi: buon compleanno. Quello che so è che ha aperto e chiuso varie attività prima di andare in pensione e temo che abbia fatto ogni volta la stessa cosa, ovvero chiudere lasciando dietro molte mensilità arretrate. A quanto pare le leggi attuali favoriscono questo tipo di condotta e se non hai troppi scrupoli ti puoi arrangiare facilmente, anche quando le cose non funzionano bene. Ma è anche possibile che gli altri debiti siano caduti in prescrizione. Conoscendo il tipo però, sono abbastanza sicuro che abbia socializzato con i vicini, quindi targhetta o no, se il postino chiederà in giro, dovrebbe trovare facilmente la porta di casa. Molto meno probabile che lo trovi di persona, perché non è uno che sta molto a casa. Non so, ma quello che farà il postino non è sotto il mio controllo, quindi non posso fare altro che aspettare e sperare. Mi viene una domanda ora: abbiamo detto che il postino fa la sua piccola indagine, se non trova l'indirizzo, dichiara irreperibile la persona e segna la raccomandata come valida, anche se non consegnata. In questo caso la ricevuta di ritorno mi viene consegnata oppure no? E viene specificato se la persona non è stata raggiunta? Si, da un lato posso stare contento. D'altra parte io credo che se una persona deve fare una raccomandata o altro simile, dovrebbe avere il diritto a ottenere quell'informazione in modo gratuito. Però questa è solo un'opinione, ci sono tante cose che potrebbero essere gratuite e non lo sono, tutte le tasse possono essere viste in questo modo volendo. Hai perfettamente ragione. In realtà io sono l'unico locatore sul contratto. Ci siamo fatti assistere dall'avvocato per redigerlo e lui ci ha consigliato di fare cosi. Gli altri proprietari mi hanno firmato una delega che è stata depositata, timbrata e tutto quello che serve, in modo che io potessi stipulare un contratto a mio solo nome. Questo per evitare i disguidi che capitavano nei contratti fatti in precedenza, dove ogni volta tutti dovevano essere coinvolti. Quindi direi che ci siamo, ora devo solo scrivere bene la lettera e poi per 5 anni pensare ad altro. Ma prima di chiudere questa discussione aspetto ancora un po', non si sa mai che mi venga qualche dubbio. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Crediti verso locatario moroso - prescrizione
Alto