Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Crediti verso locatario moroso - prescrizione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="SergioG" data-source="post: 482185" data-attributes="member: 58010"><p>Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.</p><p></p><p>Anche se mi fido delle risposte che mi avete dato, vi invito a dare un'occhiata all'articolo che mi ha fatto sorgere questi dubbi.</p><p>Vi chiedo di farlo per un solo motivo, ovvero capire se sono solo io che lo interpreto in quel modo.</p><p>Intendo dire che a mio parere quell'articolo lascia intendere che, se non fai una diffida prima della chiusura del contratto, poi non puoi farla più. </p><p>Quindi se voi avete ragione, e sono sicuro che sia cosi, allora chi ha scritto quell'articolo lo ha scritto male, ma non sono certo io che posso andarglielo a dire. </p><p></p><p>Questo è l'url: </p><p>[URL unfurl="true"]https://www.visureitalia.com/smartfocus/prescrizione-del-canone-di-locazione/[/URL]</p><p></p><p>Visto che ci sono, vi chiedo anche: cosa succede se il destinatario non viene raggiunto\trovato o se più semplicemente rifiuta di ritirare la raccomandata?</p><p>Ricordo che l'avvocato considerava questa evenienza come un problema, ma non ricordo esattamente quali fossero le implicazioni.</p><p></p><p>Poi vorrei segnalare un problema, sicuramente questo non è il posto giusto dove farlo, ma alla fine è sufficiente che un amministratore lo legga. </p><p>Un mio parente ha provato per un giorno intero a creare un account su questo sito, la procedura sembra funzionare ma non riesce a ricevere l'email per sbloccarlo.</p><p>Non è un problema di attivazione di JavaScript perché riesce a vedere il CAPTCHA e a utilizzarlo, al termine riceve anche la scritta in cui lo informano che l'e-mail è stata inviata.</p><p>Ma l'e-mail non arriva mai, ha provato ovviamente a cercarla nello spam, ed ha provato persino a usare un account di posta differente, ma l'esito è sempre lo stesso.</p><p>Non solo, esiste un sito gemello a questo che certamente la maggior parte di voi conosce, ma che non nomino perché non so se sia consentito farlo. Ad ogni modo il sito è cosi simile che sembra creato dalle stesse mani e condivide con questo lo stesso problema nella creazione di account.</p><p>Questo mio parente, come me, utilizza solamente Linux e Firefox come browser, solitamente questo non è un problema nei forum.</p><p>Ad ogni modo ho provato anche io a creare un account nuovo con una nuova email, tanto per vedere, ed effettivamente mi sono trovato nella stessa situazione.</p><p>Io ho partecipato pochissimo in questo, ma sono iscritto a decine di forum dedicati ad altri argomenti e quindi non è possibile che sia una svista da parte mia, anche perché prima di scrivere questo commento ho provato veramente di tutto. </p><p></p><p>Quindi vorrei segnalare a qualche amministratore questo problema, che immagino affligga anche altri aspiranti nuovi utenti. </p><p>Quando un browser si collega a un server questo si informa sul tipo si sistema operativo installato nel PC che vuole collegarsi e in rari casi può rifiutare Linux oppure chiedere una verifica.</p><p>In altri casi i server fanno i selettivi con i browser, questo è un fatto, però io riesco a utilizzare il mio account storico qui e quindi non sembra probabile che il problema stia in Linux o in Firefox. </p><p>Preciso che uso Arch Linux e Void, che necessitano di essere aggiornati continuamente, quindi non si tratta di software datato. </p><p></p><p>Nel mio tentativo di creare un nuovo account, ho provato sopratutto un'email Outlook, ma poi ho provato brevemente anche una Libero presa in prestito. </p><p>Quindi sono arrivato alla conclusione che il sito Propit deve avere qualche bug, che rende difficile la creazione di un nuovo account.</p><p>Sicuramente non in tutte le circostanze, altrimenti ve ne sareste accorti da tempo, devono esserci particolari condizioni ma io non sono riuscito a isolarle, comunque non ho avuto la possibilità di provare con Windows, quindi non posso scagionare del tutto Linux. </p><p></p><p>Chiedo scusa se ho inserito questo avviso in una discussione che parla di tutt'altro, ma allo stesso tempo credo sia nell'interesse di chi gestisce il sito avere questo tipo di feedback.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SergioG, post: 482185, member: 58010"] Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Anche se mi fido delle risposte che mi avete dato, vi invito a dare un'occhiata all'articolo che mi ha fatto sorgere questi dubbi. Vi chiedo di farlo per un solo motivo, ovvero capire se sono solo io che lo interpreto in quel modo. Intendo dire che a mio parere quell'articolo lascia intendere che, se non fai una diffida prima della chiusura del contratto, poi non puoi farla più. Quindi se voi avete ragione, e sono sicuro che sia cosi, allora chi ha scritto quell'articolo lo ha scritto male, ma non sono certo io che posso andarglielo a dire. Questo è l'url: [URL unfurl="true"]https://www.visureitalia.com/smartfocus/prescrizione-del-canone-di-locazione/[/URL] Visto che ci sono, vi chiedo anche: cosa succede se il destinatario non viene raggiunto\trovato o se più semplicemente rifiuta di ritirare la raccomandata? Ricordo che l'avvocato considerava questa evenienza come un problema, ma non ricordo esattamente quali fossero le implicazioni. Poi vorrei segnalare un problema, sicuramente questo non è il posto giusto dove farlo, ma alla fine è sufficiente che un amministratore lo legga. Un mio parente ha provato per un giorno intero a creare un account su questo sito, la procedura sembra funzionare ma non riesce a ricevere l'email per sbloccarlo. Non è un problema di attivazione di JavaScript perché riesce a vedere il CAPTCHA e a utilizzarlo, al termine riceve anche la scritta in cui lo informano che l'e-mail è stata inviata. Ma l'e-mail non arriva mai, ha provato ovviamente a cercarla nello spam, ed ha provato persino a usare un account di posta differente, ma l'esito è sempre lo stesso. Non solo, esiste un sito gemello a questo che certamente la maggior parte di voi conosce, ma che non nomino perché non so se sia consentito farlo. Ad ogni modo il sito è cosi simile che sembra creato dalle stesse mani e condivide con questo lo stesso problema nella creazione di account. Questo mio parente, come me, utilizza solamente Linux e Firefox come browser, solitamente questo non è un problema nei forum. Ad ogni modo ho provato anche io a creare un account nuovo con una nuova email, tanto per vedere, ed effettivamente mi sono trovato nella stessa situazione. Io ho partecipato pochissimo in questo, ma sono iscritto a decine di forum dedicati ad altri argomenti e quindi non è possibile che sia una svista da parte mia, anche perché prima di scrivere questo commento ho provato veramente di tutto. Quindi vorrei segnalare a qualche amministratore questo problema, che immagino affligga anche altri aspiranti nuovi utenti. Quando un browser si collega a un server questo si informa sul tipo si sistema operativo installato nel PC che vuole collegarsi e in rari casi può rifiutare Linux oppure chiedere una verifica. In altri casi i server fanno i selettivi con i browser, questo è un fatto, però io riesco a utilizzare il mio account storico qui e quindi non sembra probabile che il problema stia in Linux o in Firefox. Preciso che uso Arch Linux e Void, che necessitano di essere aggiornati continuamente, quindi non si tratta di software datato. Nel mio tentativo di creare un nuovo account, ho provato sopratutto un'email Outlook, ma poi ho provato brevemente anche una Libero presa in prestito. Quindi sono arrivato alla conclusione che il sito Propit deve avere qualche bug, che rende difficile la creazione di un nuovo account. Sicuramente non in tutte le circostanze, altrimenti ve ne sareste accorti da tempo, devono esserci particolari condizioni ma io non sono riuscito a isolarle, comunque non ho avuto la possibilità di provare con Windows, quindi non posso scagionare del tutto Linux. Chiedo scusa se ho inserito questo avviso in una discussione che parla di tutt'altro, ma allo stesso tempo credo sia nell'interesse di chi gestisce il sito avere questo tipo di feedback. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Crediti verso locatario moroso - prescrizione
Alto