A meno che non creare un sub a parte se esistono tutti i crismi normativi edificabili
No il sub lo crei con un frazionamento partendo dall’area esistente ma se i posti auto esclusivi sono stati messi esclusivamente a titolo di uso e non di proprietà e facile che i 60 posti esterni non abbiano di loro un censimento. Un posto auto esclusivo in proprietà deve essere appositamente censito ma qui è stato specificato dal postante che i posti auto sono esclusivi ma non di proprietà!
Secondo me l’hanno fatto apposta per impedire un caso come quello che si vuol fare ora, la vendita di un posto auto esclusivo da solo o con l’aggiunta (frazionamento) di unità immobiliari abitative esistenti. Questo perché più unità abitative ci sono più aumentano gli spazi a parcheggio richiesti che non devono essere so tratti a quelli esistenti.
se non ho capito male i 60 alloggi hanno 60 garage (con sopra un sottotetto che il nostro postante vuole trasformare in abitabile) e 60 parcheggi.
se tu crei la 61 esima unità immobiliare abitativa dovresti per norma o fare un garage e un parcheggio ulteriore o due parcheggi perché il numero minimo di posti auto da soddisfare in questo caso sono 2: che siano dentro la casa (con un garage anche doppio) o siano due posti auto nel complesso non cambia. Sempre due sarebbero.
Ricapitolando con la nuova divisione prospettata dal postante si arriverebbe a 61 unità abitative, 60 garage e 60 posti auto; e non va bene.
Per mantenere i corretti rapporti urbanistici da convezione dovrebbero invece essere: 61 alloggi, 61 posti auto e 61 garage. Oppure 61 alloggi, 62 posti auto e 60 garage, ma il rapporto 1 a 2 non cambierebbe comunque !