Mi inserisco e ho delle convinzioni nebulose che accordano alcuni interventi e contrastano con altri, l'amministratore è vero che deve conoscere ogni persona alla quale faccia riferimento un appartamento/locale per poter recapitare le spese "comuni" del condominio, come è altrettanto vero che in casa mia posso ospitare chi voglio e quando voglio, (rispettando decoro e logica ovviamente) quindi se si tratta di OSPITI è chiara anche la periodicità e la durata, se questo fa nascere un problema di costi "condominiali" non è timbrando il cartellino delle presenze che si risolvono, un esempio pratico è che noi abbiamo tutti il contatore dell'acqua, e quando arriva il conto lo confrontiamo fra di noi e vediamo che la signora che vive sola spende come una famiglia di quattro persone, spiegazione semplice, la signora ha tre vasi di gerani che sono innaffiati giorno e notte mentre le quattro persone lavorano fuori città e tornano solo il sabato, in un condominio dove l'acqua si paga a persona........ lascio fare a voi.
mentre per i cosidetti affittacamere, mi pare di capire che qualcosa non quadra, ogni volta che io e la mia famiglia andiamo in un B&B la prima cosa che ci chiedono è il documento, poi compilano un foglietto con tanto di riferimento e lo stesso lo trovo poi sulla ricevuta quando lascio la casa, l'affittacamere questo lo sa e lo fa?
Le persone che io ospito, se non sono miei parenti stretti o amici di vecchia data, non li posso garantire, se quindi ospito gente estranea, li ospito solo con contratto.
all'amministratore comunico il numero di persone ma non i nominativi, se poi abbiamo i contatori individuali, forse nemmeno il numero di persone comunico, mi regolarizzo i contratti...