Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dalle mie cognizioni se l'immobile interessato è stato oggetto di donazione, la banca si guarda bene dal concedere mutui.
Per il terreno ci sono risposte più o meno valide, per il mutuo non dovresti avere problemi, con un mutuo SAL, ne sono stati fatti a-josa
Il mutuo da investirlo su quel terreno non te lo daranno essendo un terreno donato.
Credo dovrete fare affidamento alle vostre risorse o ipotecare un altro immobile.
Poi per la comproprietà, potresti acquistare da tua moglie il 50% del volume da realizzare con l'uso dell'area cortilizia. Pertanto lei resterà proprietà superficiaria dell'area e tu comproprietario dell'edificio con diritto all'uso del cortile che assieme al sedime del fabbricato resterà di proprietà di tua moglie.
Ne dubito.una dichiarazione aggiuntiva in cui si dice che la costruzione è effettuata con fondi comuni dei coniugi e pertanto andrà "intestata" al 50% ciascuno?
Dopo avere stipulato l'atto pubblico, assieme sareste proprietari dell'intero immobile e potreste accendere un mutuo con impegno comune, sottoscritto.come "alternativa" all'acquisto del 50% del terreno prima di iniziare la costruzione,
vorrei capire: questa soluzione proposta, in pratica in che momento bisognerebbe effettuarla?
Quale atto? Forse è meglio precisare, visto che si incrociano diverse ipotesi/proposte.Dopo avere stipulato l'atto pubblico,
Quale atto? Forse è meglio precisare, visto che si incrociano diverse ipotesi/proposte.
Poi per la comproprietà, potresti acquistare da tua moglie il 50% del volume da realizzare con l'uso dell'area cortilizia. Pertanto lei resterà proprietà superficiaria dell'area e tu comproprietario dell'edificio con diritto all'uso del cortile che assieme al sedime del fabbricato resterà di proprietà di tua moglie.
Gratis per sempre!