ogpls

Membro Attivo
Devo fare 2 accatastamenti di una unità immobiliare che dopo ristrutturazione è stata divisa in due unità abitative in Torino volevo sapere quanto può costare e quali documenti servono........................................................................................................................................
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non serve alcun documento. Il costo degli onorari è in funzione del tempo impiegato per il rilievo di ogni unità immobiliare ed alla sua elaborazione. Mediamente il costo per unità dovrebbe oscillare fra 150, 400 €, oltre ai diritti catastali di € 50 e gli oneri di legge per la fatturazione.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Penso che la ristrutturazione riguarda pure la divisione in due unità abitative, altrimenti occorre attenzionare tale aspetto prima di procedere alla variazione catastale.
Per quanto riguarda il costo concordo con Gianco.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il postante non specifica che l'immobile è parte di un condominio, altrimenti occorre realizzare anche il nuovo elaborato planimetrico ed il nuovo elenco degli immobili. E qui il discorso è complesso: dipende dalla complessità dell'elaborato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il problema posto è chiaro c'è la possibilità di dare un consiglio-giudizio.
Stavo per inviare ed ho letto il messaggio di clemente. Si vede che da voi la crisi non è arrivata come pure la concorrenza dovuta alla sopravvivenza. Beati voi!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto