integro con la mia esperienza: ho abitato in un condominio con 8 condomini per 20 anni, al mio arrivo il condominio aveva il CF con un condomino che aveva fatto da rappresentente, per il periodo nel quale sono stato lì si tenevano le assemblee quando serviva e io, in collaborazione col rappresentante redigevamo le ripartizioni delle spese comuni, a volta capitavano piccole manutenzioni e la fattura si faceva al condominio senza problemi, dal 2015 il condominio è diventato obblgatoriamente sostituto d'imposta, una sola fattura al condominio per lo spurgo della fossa settica ha costretto alla dichiarazione col mod 770, una rottura di scatole. Da allora si è deciso che non si sarebbero più fatte fare fatture al condominio ma solo ricevute fiscali al rappresentante a meno che non vi fossero lavori importanti. Oggi credo sia ancora così anche se il rappresentante, non essendoci più la mia collaborazione intendeva chiedere che venisse nominato un amministratore. In parole povere, al postante dico che l'amministratore non è necessario, se voleste chiedere il CF del condominio potete farlo e potrebbe essere utile ma nell'ordinarietà, se non c'è un amministratore, limitatevi a far fare al fornitore la ricevuta fiscale