Il condominio si è già costituito, nel momento in cui l'unico proprietario dell'edificio l'ha frazionato alienando a terzi, piani o porzioni di piano in proprietà esclusiva.Non abbiamo bisogno di costituire un condominio
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il condominio si è già costituito, nel momento in cui l'unico proprietario dell'edificio l'ha frazionato alienando a terzi, piani o porzioni di piano in proprietà esclusiva.Non abbiamo bisogno di costituire un condominio
No. Il condominio non si costituisce con un atto formale (del costruttore o di altri). Il condominio si è già costituito, nel momento in cui il costruttore (unico proprietario dell'edificio) l'ha frazionato alienando a terzi, piani o porzioni di piano in proprietà esclusiva.il condominio l'avrebbe dovuto costituire il costruttore?
Si ma per il riconoscimento occorre la richiesta del codice fiscale alla agenzia delle entrate e mi sembra di capire che se me ne prendo carico io mi prendo solo oneri e non onori.
No.per il riconoscimento occorre la richiesta del codice fiscale alla agenzia delle entrate
No. Per beneficiare della detrazione per i lavori eseguiti sulle parti comuni, non è più necessario acquisire il codice fiscale del condominio nelle ipotesi in cui i condòmini, non avendo l’obbligo di nominare un amministratore, non vi abbiano provveduto, a condizione che non vi sia stato pregiudizio al rispetto, da parte delle banche e di Poste Italiane SPA, dell’obbligo di operare la prescritta ritenuta all’atto dell’accredito del pagamento.In realtà se fanno delle ristrutturazioni edilizie su parti comuni condominiali, il codice fiscale del condominio serve eccome
Gratis per sempre!