U

User_29045

Ospite
Dimenticavo di aggiungere che PRIMA DI FARE LA PROPOSTA DI ACQUISTO devi fare autonomamente (ci sono siti all'uopo predisposti) una VISURA IPOTECARIA E CATASTALE.

Io di recente volevo comprare un garage, ho fatto una visura ipotecaria e catastale a fine Giugno e mi sono accorto che c'erano due ipoteche GIUDIZIALI sopra, accese da due Tribunali di due città diverse: segno evidente che il proprietario dei box aveva dei debiti che non è riuscito ad onorare, e così il creditore ha chiesto al giudice l'accensione di un'ipoteca a garanzia del suo credito: ipoteca GIUDIZIALE, appunto. Con l'ipoteca giudiziale il bene non è vendibile senza l'assenso del creditore, che deve presenziare al rogito notarile e dare il suo espresso consenso alla riduzione dei beni sui quali si estende l'ipoteca. La cancellazione dell'ipoteca, anche se il debito viene estinto ossia onorato, è comunque a titolo ONEROSO, ecco perché occorre verificare che non ci siano ipoteche: esse rappresentano infatti un onere aggiuntivo per il proprietario PRO TEMPORE VIGENTE, che se vuole vendere deve prima far cancellare l'ipoteca tramite rogito notarile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità