zani

Nuovo Iscritto
Sto acquistando un appartamento in un complesso di 11 appartamenti, tutti intestati ad un unico proprierario (affittati come residence)
Benchè non sia obbligatorio la costituzione di un regolamento di condominio,
posso "esigere", in fase di acquisto, una tabella millesimale per la suddivisione delle spese sulle parti comuni? Premetto che nell'appartamento in acquisto ci sono contatori enel e un contacalorie per i riscaldamento (quindi posso misurare i miei consumi).
Chi deve pagare la predisposizione della tabella millesimale? Se la devo pagare anch'io... la mia quota sarà proporzionale? (nel senso non diviso fra i 2 proprietari, ma proporzionale ai millesimi posseduti)
Grazie per le risposte.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Chiaramente in fase di accordi, è possibile concordare tutto quello che Vuoi. Mi sembra, ovviamente, di buon senso richiedere una tabella millesimale e anche un regolamento condominiale. Infatti, come ha iniziato a vendere una unità a te, in futuro, forse venderà altre unità. Inoltre, se affitta, si sente ancor di più la necessità di un regolamento condominiale a regolamentare gli usi e gli spazi.
Potresti, pretendere, di acquistare con queste attività svolte a carico del venditore. Comunque sia se, invece, lo pretendi, che venga fatto, dopo il tuo acquisto, potrai partecipare alla messa a punto, con il tuo 1/12 di "oneri e Onori"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto