Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Detto ciò chiunque svolga un qualsiasi lavoro, dal maestro di scuola al manager pubblico o privato, dal manovale edile al più grande imprenditore del settore a nessuno piace trovarsi il ragazzetto che invece di stare zitto (o fare domande pertinenti)
ed imparare qualcosa dal loro lavoro (questo perché sono hanno acquisito esperienza nei loro campi) deve SEMPRE contestare, SEMPRE e comunque senza sapere o conoscere. A troppe persone che insegnano oggi a scuola (quelli della mia generazione) capita di trovarsi dei monelli (come una volta) peccato che oggi se li riprendi un po' più forte (senza schiaffi o altro) quando vanno a casa e parlano con i genitori; questi ultimi, il giorno dopo vengono a protestare con chi insegna. Se io invece prendevo la nota sul diario o altro piangevo perché a casa prendevo la mia razione di sberle. Come è cambiato il mondo oggi. Forse anche per questo motivo che c'è gente sfaticata e svogliata ovunque, però nel momento in cui scuola e famiglia cozzano non possiamo pensare di far crescere delle persone ma degli animali (senza offese per gli animali). L'Italia non ha bisogno di animali umani ma di persone se vuole dar un bel biglietto da visita fuori.

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao,

Non devi dimenticarti che il M5S è all'opposizione e quando è in parlamento non deve portare mazzi di rose alla Boldrini. E se il governo ormai da alcuni anni non riesce a far nulla,anzi ha fatto solo malani, non sarà mica colpa dei 5 stelle e di quelli che sono all'opposizione. Quando è il momento di votare le leggi, i numeri devono saltare fuori dalla maggioranza o no !
Dici di aver avuto brutte esperienze con i 5 stelle,ma pensi che se le stesse cose le avresti chieste a certi esponenti di altri partiti sarebbe andata meglio ? ma !

preciso: io sono fuori dalla politica non ho bebiti con partiti, sto solo cercando di capire quale è il " partito meglio dei peggio" per essere pronto, perchè alle prossime elezioni non si scherza, si deciderà la sorte di questa povera Italia.
ciao a tutti.
Merlo

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
siamo destinati a scegliere il meno peggio questo ll prolema d sempre.
Molti anni fa Montanelli esorava a votare turandosi il naso ora ci dobbiamo turare anche le orecchie e gli occhi

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
ciao,

Non devi dimenticarti che il M5S è all'opposizione e quando è in parlamento non deve portare mazzi di rose alla Boldrini. E se il governo ormai da alcuni anni non riesce a far nulla,anzi ha fatto solo malani, non sarà mica colpa dei 5 stelle e di quelli che sono all'opposizione. Quando è il momento di votare le leggi, i numeri devono saltare fuori dalla maggioranza o no !
Dici di aver avuto brutte esperienze con i 5 stelle,ma pensi che se le stesse cose le avresti chieste a certi esponenti di altri partiti sarebbe andata meglio ? ma !

preciso: io sono fuori dalla politica non ho bebiti con partiti, sto solo cercando di capire quale è il " partito meglio dei peggio" per essere pronto, perchè alle prossime elezioni non si scherza, si deciderà la sorte di questa povera Italia.
ciao a tutti.
Merlo
Forse dobbiamo intendere un'attimo i termini del discorso. Il difficile non è protestare, il difficile è proporre un alternativa fattibile in tempi relativamente brevi basata su come funziona la macchina pubblica. Mi domando ma se uno ti urlasse in faccia come reagiresti, li ascolti o reagisci in qualche modo? Ecco di cosa sto parlando. Per il resto non voto più perché non mi sento più rappresentato, e non è la classica faciloneria italiana dove tutti si lamentano e poi nessuno fa niente. Io ho sempr votato ma ora mi sono veramente rotto le scatole.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
se hai intenzione di non votare evita almeno che i partiti percepiscano il contributo relativo.
Per farlo devi andare al seggio dire che non intendi votare e chiedere che il tuo nome venga cancellato dalla lista degli elettori.
Così mi hanno assicurato però è meglio se verifichi

J

JERRY48

Ospite
Votare?
Democrazia = Governo del Popolo, e non mi si dica diversamente! Partitocrazia = Governo dei partiti .
Oggi l'Italia, grazia al suo monarca, Giorgio Napolitano, perde il suo status di Democrazia fondata sul lavoro e governata dal parlamento eletto su indicazione del popolo e diventa una Partitocrazia, dove chi non è eletto dal popolo e non rappresenta il suo parlamento, governerà l'Italia. Colpo di stato senza sparare un colpo e senza che nessuno muoia per le idee, ma pur sempre un colpo di stato.
E' o non è, questo, il terzo governo non eletto dal popolo, bensì da Napolitano???

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@Ciao Jerri...!!! E' solo una questione di "bilancia". In Italia non esiste nè la perfezione, nè l'optimus... purtroppo esiste solo il meno peggio.
E allora ricorriamo alla bilancia del "PEGGIO"...
e cioè: E' preferibile un uomo di media età, ben determinato, certo delle sue certezze, pronto a qualsiasi "COSA" come Macchiavelli insegna ecc.ecc....(anche a vestire i panni del dittatore...),oppure un UOMO alle soglie della senescenza costretto ad allungare il suo mandato
per una situazione ai limiti dell'assurdo senza riferimenti storici e senza minime proiezioni futuristiche, praticamente al buio...???
Non credo che si possa parlare di colpo di stato...Nella realtà storica il colpo di stato è sempre accompagnato dall'intervento dell'Esercito. E per chiudere, io potrei scommettere che se si fosse andato a votare subito dopo il sig.Monti, il risultato avrebbe visto
l'Italia suddivisa in tre parti più o meno paritetiche. E quindi la prima cosa che deve fare
questo nuovo governo capitanato dal Fiorentino
è la legge elettorale. Altrimenti ci ritroveremo
nuovamente nel mondo del "QUAQUARAQUA" .
Prossimamente da quiproquo.

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordo, JerrY 48, e ho paura che adesso perdiamo ancora un bel po' di mesi a giocare con il" tira e molla", intanto loro lo stipendio se lo portano a casa bello e corposo e i parlamentari mai sfiduceranno il governo perchè sanno che se si va al voto, questa volta per loro è finita.
E intanto il popolo stà nella miseria, le fabbriche chiudono, gli imprenditori si suicidono.
Merlo

J

JERRY48

Ospite
' solo una questione di "bilancia". In Italia non esiste nè la perfezione, nè l'optimus... purtroppo esiste solo il meno peggio.
E perchè deve toccare a noi Italiani, siamo speciali?
Napolitano NON doveva nominare Monti e poi affidargli un Governo tecnico senza prima passare dal Parlamento. Napolitano, accettate le dimissioni di Letta, non doveva chiamare subito Renzi, ma prima passare dalle Camere. Napolitano, Presidente della Repubblica, riceve al Quirinale Berlusconi, passato in giudizio, cacciato dal Senato ed interdetto dai pubblici uffici????
@sergio paghiamo giudici costituzionali per sentenziare che la 270/2005 (porcellum) è costituzionale. Poi dopo TRE elezioni ci dicono che è incostituzionale. Dal mio punto di vista 15 persone si sono presentate al voto per TRE volte senza nemmeno sapere quello che facevano....
@QPQ bisogna interrompere il dominio dei Partiti. Eravamo una delle nazioni piu' industrializzate, ora siamo al 49 posto, le tasse sono quasi al 50% e loro si arricchiscono.
Per quanto riguarda le elezioni:
Renzi sostiene, e stando ai sondaggi attuali forse ha pure ragione, di avere la forza e i numeri per vincere le prossime elezioni. Bene, allora sfiduci il governo e si vada ad elezioni a maggio assieme alle europee, pronti per il semestre europeo. Un altro governo tecnico sarebbe troppo. Anche per noi italiani che ci stiamo abituando a tutto. Come? La legge elettorale? Siamo 5 anni anni che l’aspettiamo (nel frattempo il porcellum è stato bocciato dalla Consulta) e due governi tecnici si sono susseguiti con la promessa di farla. Se aspettiamo la nuova legge elettorale votiamo tra 4 anni, ovvero a scadenza naturale del mandato, con la stessa legge elettorale che abbiamo ora. Tanto vale farlo subito.
E poi, la nuova legge elettorale proposta da Renzi è, a detta di molti autorevoli costituzionalisti e politologi, incostituzionale e, sopratutto, non elimina l'aspetto più odiato di quella legge: le liste bloccate e scelte dalle segreterie. Se c’è una cosa che agli italiani interessa della nuova legge elettorale (e vi assicuro che non è questa la priorità del Paese) è la possibilità di scegliere il proprio candidato. Il resto, che si chiami maggioritario, proporzionale alla tedesca, alla francese o alla spagnola, interessa più gli addetti ai lavori che i comuni cittadini.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto