Daniele 78

Membro Storico
Professionista
900 (parlamentini) sono "Troppi" ed hanno un seguito che ci campa alla spalle.
Esatto però c'è qualcuno vedasi Grillo che vorrebbe una democrazia diretta (quindi senza rappresentanti). In un paese come L'italia con 60.000.000 di abitanti democrazia diretta vuol dire 60.000.000 di parlamentari/cittadini. Se 900 son troppi non oso pensare 60.000.000. Questo a meno che non si voglia dire eliminiamo le istituzioni e facciamo anarchia. A questo punto L'Italia o diventerebbe una dittatura o una landa come l'Iraq dove non c'è Stato non ci sono libertà (o ci sono rischiando la vita) perchè se manca un governo centrale stabile e forte crolla tutto.
Naturalmente gli stranieri scappano se non c'è Stato con le conseguenze...

J

JERRY48

Ospite
Prima il Monte dei Paschi, 4 miliardi, adesso la Banca d'Italia con altri 7 miliardi.... Poi hanno il coraggio di dire che stanno lavorando per l'Italia.... Hanno la faccia ci bronzo, per non dire altro.... Ci sono stati piccoli imprenditori che si sono suicidati perchè non ce la facevano ad andare avanti e vivere una vita dignitosa e loro invece di usare qui soldi per risanare il paese li usano per risanare i conti delle banche, quelle che ci strozzano ogni fine mese con il loro spread.... Perchè non fate una Legge con la quale mettete un limite equo al guadagno ingiustificato di questi Istituti di Credito? Anche il papa è contro lo strozzinaggio... il nostro governo no purtroppo.

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
ma non capite che gli attuali politici che hanno la maggioranza di governo non fanno nulla per farci uscire dalla crisi.La storia ci insegna che governare un popolo nella miseria che chiede l'elemosina è piu facile che governare un popolo benestante e ricco.La classe operaia è stata demolita da tempo ora sono a buon punto anche con la classe media, della classe alta si salva e si arrichisce sempre di piu' chi è nel gioco dei poteri-politici, per meglio dire chi è in "torta" come manager vari,alti funzionari .
Tutto questo succede fino a quando i politici che ci governano sguazzano nel denaro che noi elettori gli diamo.Figuriamoci se loro quando sono in Parlamento votano per ridursi lo stipendio o togliersi i privileggi e si è vero il loro è un diritto acquisito , ridurre la pensione al cittadino invece si può!
Dicono di togliere il Senato, ma quando la proposta arriverà al senato vedete voi i Senatori a votare a favore?
Cosa fare allora?
tra tutti i mali ,il minore sono I 5 Stelle ( premetto che non li ho mai votati ma sta volta...).
E vi dico anche perchè:
Oggi qualle imbecille andrebbe a votare un politico e garantirgli uno stipendio di 30.000 € + privileggi con i tempi che corrono? perchè non faccia nulla? mentre i nostri figli sono a casa disoccupati e gli imprenditori si suicidono.
Allora ecco che entrano in gioco i 5 stelle .
1° - Si sono ridotti lo stipendio da parlamentari a 6.000 € e tolto i privileggi o meglio stanno portando nella politica la cultura del " politico volontario"
2° - sono giovani e laureati con una capacita' e velocità di capire le cose adeguata ai tempi
3°- metterli alla prova per una legislatura e se anche loro non fanno nulla, intanto abbiamo istituito " il politico volontario"
Questo vale anche a livello di Regione e Comune.
Scusate gli errori ,ma l'ho scritto in fretta.

ciao a tutti, Merlo

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
1° - Si sono ridotti lo stipendio da parlamentari a 6.000 € e tolto i privileggi o meglio stanno portando nella politica la cultura del " politico volontario"
2° - sono giovani e laureati con una capacita' e velocità di capire le cose adeguata ai tempi
3°- metterli alla prova per una legislatura e se anche loro non fanno nulla, intanto abbiamo istituito " il politico volontario"
alla 1 ok...
alla 2 cosa vuol dire sono giovani e laureati?? Con la scusa che son giovani e laureati sembra che possano fare di tutto inclusi i comportamenti in aula (che non sono da persone colte ma da grandissimi CAFONI senza dire altro).
alla 3 ma anche no, in un anno cosa hanno fatto all'opposizione?? non sono capaci di fare opposizione senza insultare e dovremmo farli governare???
Insegnano a destra e a manca ma non hanno idea di cosa ci sia in quel momento.

C'è gente che a malapena sa che una casa parte dalle fondamenta al tetto e pensano di venire ad insegnare agli altri ???(con qualcuno ho discusso sul tema e dire che ci capiscono una FAVA e fare un complimento) ma almeno si astenessero dal'avere idee.

Non c'è l'ho con te (sia ben chiaro ma con loro) ma il modo di fare, come viene fatto e la presunzione di avere sempre la verità in tasca mi fa letteralmente imbestialire.

Ultima modifica:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
pensavo di non intervenire in questa discussione per evitare di contraddire persone che stimo ed aprezzo per la loro saggezza , uno fra tutti Jerry.
La tentazione però è stata forte ed eccomi qui a sproloquiare.
Comincio con il dire che quasi tutta la mia vita lavorativa l'ho passata all'estero e quando sono andato in pensione sono andato in Spagna da Londra ed infine nel 2006 ho lasciato a Spagna per Roma perchè la assistenza sanitaria per la mia malattia, il Morbo di Parkinson, è di gran lunga la migliore in Italia . chi vuole maggiori dettagli me li chieda.
Nel mio permanere all'estero avevo anche il compito di consigliare i Paesi dove investire e ,non ho paura a confessare, che non ho mai consigliato l'Italia in quanto aveva a mio avviso le seguenti caratteristiche negative:

a) incertezza del diritto,
b ) ostilità preconcetta ed ideologica dei lavoratori sindacalizzati,
c) corruzione a tutti i livelli del settore pubblico,
d) costo della burocrazia,

Il tutto portava a concludere che non si poteva fare la stima del costo dell'investimento.
Basti pensare che occorreva mettere in conto(se si voleva costruire una nuova fabbrica) un' attesa di 4 anni per i vari livelli di autorizzazioni ed esecuzione lavori.

Ed ora veniamo ai nostri tempi.
Lasciatemi far parlare due esempi .
primo esempio
Il ministro Scaiola venne obbligato a dimettersi quando si seppe che l'appartamento dove viveva l'aveva pagato , a sua insaputa, un imprenditore edile.
Questo signore "assolto perchè il fatto non costituisce reato" è riapparso in pubblico rivendicando, con il suo ben noto tono arrogante che il Tribunale gli aveva reso giustizia .

Il vice ministro inglese Mark Harper con delega all'immigrazione si è dovuto dimettere quando è emerso che la sua colf, incaricata delle pulizie del suo appartamento di Londra che usava per lavoro non aveva il suo permesso in regola.
Attenzione ! Quando era stata assunta nel 2007 aveva tutti i documenti in regola ma in un nuovo controllo voluto a livello nazionale proprio da detto viceministro è emerso che la donna aveva presentato documenti falsi.
secondo esempio

costo del Quirinale 340 milioni di euri tra spese di bilancio e trasferimenti statali
costo della Cas Bianca 136 milioni
costo dell'Eliseo 103 milioni
costo di Buckingam Palace 57 milioni

A questo punto sono arrivato alla conclusione che le metastasi hanno invaso tutto il corpo e che bisogna mandarli tutti a casa

Qui sta la base del movimento di Grillo.

Intendiamoci. Così com'è strutturato è preoccupante e fra l'altro non mi piace che si stia facendo guidare, per quanto riguarda Israele, da gente di estrazione
"rifondazione comunista" filoHamas.
Però è indubbio che, come nel caso Bankitalia, fanno molto bene un lavoro che d0vrebbe essere pane quotidiano per i parlamentari che invece essendo stati nominati ed obbedendo agli ordini non se ne preoccupano dedicandosi ai fatti propri

Mi riferisco al loro controllo dei conti e dei decreti dove tutta la CASTA munge..

Lo so che è imposssibile mandarli tutti a casa
Ma il fatto che i grillini professionalmente preparati vengano attaccati anche con metodi anti democratici la dice lunga.
Ho 74 anni ed una buona memoria e d risse in Parlamento per ragioni meno importanti ne ricordo tanti.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
pensavo di non intervenire in questa discussione per evitare di contraddire persone che stimo ed aprezzo per la loro saggezza , uno fra tutti Jerry.
La tentazione però è stata forte ed eccomi qui a sproloquiare.
Comincio con il dire che quasi tutta la mia vita lavorativa l'ho passata all'estero e quando sono andato in pensione sono andato in Spagna da Londra ed infine nel 2006 ho lasciato a Spagna per Roma perchè la assistenza sanitaria per la mia malattia, il Morbo di Parkinson, è di gran lunga la migliore in Italia . chi vuole maggiori dettagli me li chieda.
Nel mio permanere all'estero avevo anche il compito di consigliare i Paesi dove investire e ,non ho paura a confessare, che non ho mai consigliato l'Italia in quanto aveva a mio avviso le seguenti caratteristiche negative:

a) incertezza del diritto,
b ) ostilità preconcetta ed ideologica dei lavoratori sindacalizzati,
c) corruzione a tutti i livelli del settore pubblico,
d) costo della burocrazia,

Il tutto portava a concludere che non si poteva fare la stima del costo dell'investimento.
Basti pensare che occorreva mettere in conto(se si voleva costruire una nuova fabbrica) un' attesa di 4 anni per i vari livelli di autorizzazioni ed esecuzione lavori.

Ed ora veniamo ai nostri tempi.
Lasciatemi far parlare due esempi .
primo esempio
Il ministro Scaiola venne obbligato a dimettersi quando si seppe che l'appartamento dove viveva l'aveva pagato , a sua insaputa, un imprenditore edile.
Questo signore "assolto perchè il fatto non costituisce reato" è riapparso in pubblico rivendicando, con il suo ben noto tono arrogante che il Tribunale gli aveva reso giustizia .

Il vice ministro inglese Mark Harper con delega all'immigrazione si è dovuto dimettere quando è emerso che la sua colf, incaricata delle pulizie del suo appartamento di Londra che usava per lavoro non aveva il suo permesso in regola.
Attenzione ! Quando era stata assunta nel 2007 aveva tutti i documenti in regola ma in un nuovo controllo voluto a livello nazionale proprio da detto viceministro è emerso che la donna aveva presentato documenti falsi.
secondo esempio

costo del Quirinale 340 milioni di euri tra spese di bilancio e trasferimenti statali
costo della Cas Bianca 136 milioni
costo dell'Eliseo 103 milioni
costo di Buckingam Palace 57 milioni

A questo punto sono arrivato alla conclusione che le metastasi hanno invaso tutto il corpo e che bisogna mandarli tutti a casa

Qui sta la base del movimento di Grillo.

Intendiamoci. Così com'è strutturato è preoccupante e fra l'altro non mi piace che si stia facendo guidare, per quanto riguarda Israele, da gente di estrazione
"rifondazione comunista" filoHamas.
Però è indubbio che, come nel caso Bankitalia, fanno molto bene un lavoro che d0vrebbe essere pane quotidiano per i parlamentari che invece essendo stati nominati ed obbedendo agli ordini non se ne preoccupano dedicandosi ai fatti propri

Mi riferisco al loro controllo dei conti e dei decreti dove tutta la CASTA munge..

Lo so che è imposssibile mandarli tutti a casa
Ma il fatto che i grillini professionalmente preparati vengano attaccati anche con metodi anti democratici la dice lunga.
Ho 74 anni ed una buona memoria e d risse in Parlamento per ragioni meno importanti ne ricordo tanti.
Quoto tutto quello che hai detto, già in altri thread avevo parlato dei costi spropositati del Quirinale rispetto alle altre sedi istituzionali mondiali ed avevo aggiunto che non solo costa tanto di più, ma a livello politico internazionale il Quirinale conta tanto tanto di meno di tutti quelli che hai menzionato. Oltre il danno pure la beffa.
Certo in Italia ci sono valanghe di problemi ma se vuoi risolverli è inutile mandare tutti a farsi fottere come fanno i 5stelle, solo li come gli altri devono prendersi delle responsabilità e lavorare per il bene di tutti.

Ci siamo mai chiesti cosa succederebbe in una riunione di condominio se invece di analizzare i problemi per trovarne le soluzioni la gente aprendo bocca iniziasse ad insultare a destra e a manca??? Che gazzarra ne verrebbe fuori??
Tutte le persone esagitate sempre pronte ad aggredire in assemblea, sono anche quelle che nel momento in cui gli dici:" Quali sono le tue idee per risolvere il problema??''" sparano di quelle pu....e pazzesche perchè non sanno minimamente come girarsi (ne ho avuto esperienza in più di un assemblea condominiale, ma lasciamo perdere). Dulcis in fundo litigano con tutti gli altri condomini, e dalla assemblea successiva non li vedi più. In compenso il giorno dopo all'assemblea telefonano all'amministratore lamentandosi, (ma non potevano partecipare all'assemblea il giorno prima???))
I grillini a parer mio sono lo specchio dell'Italia che dice ." Levati dai c......i che non capisci un c...o" con più di uno ho avuto a che fare e quando non ti insultano rispondono così; alla prova dei fatti però non sanno come fare...i dotti. Questo da fastidio, un po come quando hai un callo in un piede o una cisti in testa....fa male tanto e troppo male.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
com'è ovvio ciascuno di noi fa riferimento alla propria esperienza e la mia, in termini di lavorare per il bene pubblico è positiva per quanto riìguarda il M5s che ho avuto modo di conoscere mentre non mi piace che per andare in Israele si siano fatti guidare da Luisa Morgantini

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per inciso non voglio dire che gli altri siano tanto meglio perché se siamo a questo punto tutti sono colpevoli ci mancherebbe assolverli. Però nel momento in cui sei il nuovo che avanza e che porta idee innovative, e poi fai ste cose, forse non sei tanto innovativo, anzi riesumi il modo di fare della 1 repubblica, dove un parlamentare non poteva essere criticato pubblicamente (criticare non insultare). Questi come i perfetti imbecilli entrano e si mettono ad insultare tutti, se pensano di portare avanti le loro idee così, non sanno cosa vuol dire convivere in modo civile e devono urlare per farsi rispettare. Penosi.

J

JERRY48

Ospite
Regalo di 7,5mld alle banche. Tutto parte da qui. Nessuno ha fatto lo sforzo di chiarire se l’affermazione sia vera, si è solo dato un "possibile" punto di vista, senza nemmeno giustificarlo, ed in base alla posizione assunta si sono poi "giudicate" le azioni svolte dai parlamentari M5S o dalla presidente della Camera. Gianni Dragoni già la settimana precedente fece un intervento che invece di dare risposte si concludeva con una domanda, ma ha ridotto a soli 450mln l’eventuale regalo. Boeri e Tinagli hanno detto che il problema è limitato al riacquisto e vendita delle azioni da parte di Bankitalia. Qualcuno insomma dice che c’è un regalo, qualcuno che il regalo c’è ma è molto inferiore, qualcuno che il regalo non c’è (Santoro ha buttato lì l’esito di un fantomatico sondaggio che pare che dica che l’opinione pubblica sia orientata verso il non regalo), nessuno ci dice se la ricapitalizzazione andava fatta necessariamente e se è giusto legarla nello stesso decreto ad altro che viene coperto dall’entrata derivante dall’operazione. Nessuno ha detto che i fondi sono utili non distribuiti, quindi soldi degli azionisti? Nessuno ha detto che se i dividendi saranno maggiori è perché l’azienda funziona e il limite per distribuirli è stato ritoccato correttamente/impropriamente.
Se non si dice tutta la verità si manipola l’opinione pubblica. Io non sono sicuro, non sono riuscito a capire, se è un regalo o meno, se è un regalo quanto è grande, se aveva comunque senso fare l’operazione o se è fuori dal mondo. Solo di una cosa sono certo: il regalo non è 7,5mld. Quindi questo non è giornalismo, questo vuol dire essere parzialmente liberi, il non dividere chiaramente le opinioni dai fatti, anzi alterare questi ultimi forzandone l’utilizzo al fini di giustificare altro, è quanto di peggio si possa fare.
Se è vero che c’è stato il regalo, è anche giustificabile l’atteggiamento tenuto dai deputati M5S, che con qualsiasi mezzo a disposizione, financo l’occupazione delle commissioni e del parlamento, lottando per la libertà, tentano di bloccare l’attività parlamentare.
Se è falso che c’è stato il regalo, è corretto quello che ha fatto la Boldrini e quello che hanno fatto i deputati M5S è realmente eversivo, è la minoranza che con la forza blocca la maggioranza, è fascismo/comunismo/totalitarismo allo stadio iniziale.

Non può essere un’opinione a fare la differenza, se il decreto è legittimo o meno cambia l’azione svolta da deputati M5S da difesa della libertà (e giustifica anche la violenza verbale e l’intolleranza alla dittatura della magioranza) a oppressione della libertà (e ogni azione diventa negazione della democrazia e tentativo di istaurare la dittatura della minoranza).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto