Solo per i fatti dell'ultimo dell'anno... Non ci sono solo angioletti nemmeno tra le donne. Ho raccontato di recente di uno sfratto in un appartamento. E' poi emerso che sia la nonna (giovane) che la mamma rubavano in negozi e supermercati. Una ora è in prigione, la macchina sequestrata per infrazioni varie mai pagate, rette scolastiche, bollette... mai pagate e così via. Intanto il ramo maschile si dava da fare su altri fronti (uno è in prigione). Avvocati d'ufficio pagati da noi, assistenti sociali (pagate da noi) che tentano di salvare il salvabile per i bambini. E noi dobbiamo continuare a sopportare tutto questo? In compenso una delle carte abbandonate nell'appartamento era il calendario con gli orari delle preghiere del mese in corso presso il centro islamico.
@griz giustamente dice che sono già tra di noi e che preoccupa la facilità che hanno nel passaparola. In novembre a Reggio Emilia una pattuglia della Guardia di Finanza ha iniziato a controllare alcuni venditori abusivi: la reazione è stata violenta; sono accorsi in pochi attimi in tanti che hanno messo sotto numericamente la pattuglia della GdF, i vigili urbani e i carabinieri accorsi per rinforzo.
E non solo sono già tra di noi: ci tornano pure. Se vi interessa vi metto il link a un articolo del 2007 su una cellula smascherata a Reggio Emilia.
«Fratello, tu stai per morire, sei ancora convinto, vero?» - Cronaca - Gazzetta di Reggio
Bene, uno dei condannati, scontata la pena, è stato espulso ed è già rientrato in Italia su un barcone nel novembre scorso. Grazie al cielo dalle impronte lo hanno riconosciuto e rispedito, ma la cosa non è più tollerabile. E lo dico con tanta tristezza perché io ero di quei cretini che sperava davvero in un mondo migliore fatto di pace e tolleranza.