allora avevo visto giusto quando ho scrittoConsidera che l'uovo oggi lo vendi e amen, la gallina domani ha bisogno di ristrutturazioni edilizie, quindi al naturale deprezzamento dovuto all'età dell'immobile e al mercato che sta andando a gambe all'aria, devi aggiungere i costi sostenuti per le ristrutturazioni future + condominio, acqua, luce, gas, IMU, tariffa rifiuti.
la ragazza non lavora i genitori vorrebbero donargli entrambe gli appartamenti: uno da vendere per poter campare e l'altro per abitarci.ma questa figlia quanti anni ha? quale titolo di studio ha conseguito? non può pensare di poter campare senza lavorare ed avendo due appartamenti. Questo è il problema! Non se costa di più fare la donazione degli appartamenti ora o aspettare la registrazione dell'eredità.
Errore gravissimo: le case sono capitale che può fruttare interessi; se vendi il capitale i soldi incassati li consumi per vivere e quando sono finiti non c'è più nulla.
Forse è meglio che la ragazza si organizzi un lavoro, umile ma sempre lavoro è e se fatto bene con diligenza darà i suoi frutti.