Si, grazie, questo forum ha il doppio pregio di dare risposte a chi sa ben poco, come me, e di stimolare il confronto fra le persone. Sulla scia di questi problemi, tra amministratore e condomini, mi sono in effetti comprata un volume su "Il nuovo condominio". E' utile, ma la materia non è di facile comprensione. E poi ci si chiede: perchè devo "difendermi" da chi pago per compiere un lavoro nel mio interesse?comunque esiste il Forum, dove si possono ricevere delle risposte soddisfacenti, anche se alle volte contrastanti.
E se uno è davvero interessato ci sono dei libri veramente ben scritti da persone competenti, si trovano nelle migliori librerie
E inoltre, Arciera, la soluzione pare bella, ma uno dei doveri dell'amministratore non è "compiere gli atti conservativi relativi alle parti comuni dell'edificio"? Si è relativamente mosso, pur avendo già in mano il progetto con le modifiche, solo perchè due dei condomini si sono accorti dello scempio e sono intervenuti. Io non avrei fatto passare il "condono condominiale", domani chiunque, persino io, può decidere di aprirsi un balconcino o allargare una finestra, mi dicano quanto vogliono in cambio...